Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Europa Cup 2019: Francia-Italia 8-14. Fabio Conti: “Mi attendevo delle risposte che sono arrivate”

Pubblicato

il

L’Italia della pallanuoto femminile ha infilato la quinta vittoria consecutiva in Europa Cup imponendosi per 8-14 in Francia, in una gara che era diventata ininfluente a pochi minuti dal fischio d’inizio, dopo che l’Ungheria aveva ceduto in casa all’Olanda per 10-11, certificando così il primato del Setterosa. A fine partita il CT del Setterosa Fabio Conti ha parlato al sito federale.

Il tecnico ha fatto i complimenti alle ragazze per come hanno gestito i momenti difficili della sfida: “La partita che mi aspettavo contro un avversario che sta crescendo molto fisicamente, tatticamente e tecnicamente. Le ragazze sono state bravissime perché hanno saputo soffrire, quando c’era da farlo, e colpire nei momenti chiave del match. Sono soddisfatto perché mi attendevo delle risposte che sono arrivate“.

Conti dà uno sguardo al futuro fissando così nuovi obiettivi: “Adesso possiamo preparaci bene per il match contro l’Ungheria, dove andremo per fare bella figura, e per la Final Six, che rappresenta il primo vero obiettivo della stagione e, oltre alle medaglie, qualifica alla finale di World League con in palio il primo pass olimpico del quadriennio“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *