Seguici su

Senza categoria

Golf, European Tour 2019: Dustin Johnson in testa al Saudi International. Lorenzo Gagli (18°) resta in quota, Matteo Manassero non supera il taglio

Pubblicato

il

Lo statunitense Dustin Johnson sale al comando dopo il secondo giro a King Abdullah Economic City, in Arabia Saudita, dove si sta svolgendo la prima edizione del Saudi International, torneo valido per lo European Tour 2019 di golf. Il giocatore americano, n.3 del ranking mondiale, ha messo a segno un notevole 61 sul par 70 del Royal Greens Golf&Country Club totalizzando sette birdie e un eagle alla buca 4. Il golfista nato a Columbia, in South Carolina, che ha collezionato ben diciannove successi sul PGA Tour ma non ha mai vinto in carriera sul circuito europeo, guida la classifica con uno score complessivo di -11 e tre colpi di margine sugli avversari.

Seconda posizione con un totale di -8 per il sudafricano Zander Lombard e per il cinese Haotong Li, mentre un colpo più indietro chiudono l’australiano Scott Hend e il paraguaiano Fabrizio Zanotti. Quattro giocatori invece al sesto posto con uno score per il torneo di -6: sono il francese Alexander Levy, il sudafricano Richard Sterne, l’inglese Chris Paisley e il neozelandese Ryan Fox. Decima posizione per l’inglese Ian Poulter e per l’australiano Jake McLeod.

Dopo la giornata molto positiva di ieri, decisamente meno brillanti gli azzurri in gara nel secondo giro. Lorenzo Gagli ha chiuso pari con il par (tre birdie e tre bogey) assestandosi al 18° posto con uno score complessivo di -3. Una posizione più indietro Andrea Pavan, 33° a -2, che ha recuperato in classifica grazie ad un ottimo giro in 67 (quattro birdie e un solo bogey). Si salva Renato Paratore, secondo alla partenza questa mattina e sprofondato al 47° posto a -1 con un deludente +4 di giornata. Riescono per un soffio a superare il taglio anche Nino Bertasio, a cui bastano due giri in 70, e Edoardo Molinari, entrambi al 58° posto pari con il par. Resta invece fuori Matteo Manassero. L’azzurro, che aveva fatto ben sperare nella giornata di ieri chiudendo all’ottavo posto, è andato in grande difficoltà quest’oggi mettendo a segno un +6 di giornata che lo ha fatto precipitare al 78° posto a +2.

Diverse le eliminazioni inattese, a cominciare dall’inglese Justin Rose (n.1 del ranking mondiale e reduce dalla vittoria sul PGA Tour lo scorso fine settimana) e dai connazionali Lee Westwood e Matt Wallace. Non saranno in gara nel fine settimana neppure il danese Thorbjorn Olesen e lo svedese Henrik Stenson.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.pozzi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: L.E.MORMILE / Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *