Ginnastica, Sanne Wevers rinuncia agli Europei! La Campionessa Olimpica alla trave è infortunata

Mancano due mesi agli Europei 2019 di ginnastica artistica che andranno in scena a Stettino (Polonia) dal 10 al 14 aprile e già arrivano le prime notizie sugli infortuni che impediranno alle atlete di partecipare alla rassegna continentale. La prima a farne le spese è Sanne Wevers, Campionessa Olimpica e d’Europa alla trave: l’olandese non potrà difendere il titolo sui 10 cm a causa di un dolore alla gamba e al fianco che la costringerà a fermarsi più a lungo del previsto e a rallentare il ritmo dei propri allenamenti.

La 27enne ha deciso dunque di ascoltare il proprio corpo e di non forzare il rientro, il suo obiettivo è quello di rientrare in vista delle prove di Coppa del Mondo in programma nella seconda parte di stagione che assegneranno punti pesanti per la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Gli Europei perdono dunque una sicura protagonista, l’eleganza e la precisione della orange mancheranno a tutti gli appassionati della Polvere di Magnesio e la gara sulla trave sarà ancora più aperta del solito.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Leonard Zhukovsky / Shutterstock.com

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Europei 2019 ginnastica Sanne Wevers

ultimo aggiornamento: 15-02-2019


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, Sebastian Vettel: “Sono sicuro che continueremo a migliorarci. Le novità nel team? Una nuova sfida”

Skicross, Coppa del Mondo 2019: Lucrezia Fantelli qualificata per gara-2 di Feldberg in ottava piazza, fuori gli altri azzurri