Seguici su

Artistica

Ginnastica, la Regina è tornata! Vanessa Ferrari prima al corpo libero in Coppa del Mondo: domenica la finale

Pubblicato

il

È tornata col botto, come solo le più grandi sanno fare: primeggiando da vera fuoriclasse qual è, brillando da pura stella del firmamento internazionale della Polvere di Magnesio nonostante fosse assente da 500 giorni. Vanessa Ferrari non conosce limiti, confeziona una bellissima prova al corpo libero ed è prima dopo le qualificazioni della seconda tappa della Coppa del Mondo di ginnastica artistica: a Melbourne (Australia) la nostra Leonessa ha subito ruggito sul suo attrezzo preferito e ora guarda tutte dall’alto in basso come è sempre stata abituata a fare in una carriera irripetibile.

La bresciana, che nella terra dei canguri va a caccia di punti importanti per la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020, ha ottenuto 13.300 punti per la sua prova al quadrato: pregevoli il doppio teso, lo Tsukahara, il Memmel e l’avvitamento avanti all’interno di un esercizio non ancora completo come vorrebbe ma già in grado di fare la differenza nonostante la 28enne non sia ancora al top della forma dopo l’infortunio al tendine d’Achille subito ai Mondiali 2017. L’allieva di Enrico Casella tornerà dunque in pedana domenica mattina per puntare alla vittoria, le avversarie però non mancheranno: alle sue spalle si sono piazzate l’australiana Emma Nedov (12.800), la cinese Shiting Zhao (12.766), la portoricana Paula Mejias (12.566), l’ucraina Valeriia Osipova (12.400), le cinesi di Taipei Pin-Ju Lai (12.066) e Hua-Tien Ting (11.866), la kazaka Aida Bauyrzhanova (11.833).

Alla trave, invece, le cose non sono andate così bene per la nostra capitana che si è dovuta accontentare di 11.233 punti: decimo posto e niente pass per la finale. Purtroppo una caduta in uscita e un tocco dell’attrezzo con la mano su un giro le hanno impedito di essere più in alto in classifica guidata dalla cinese Shiting Zhao (12.900) davanti alla giapponese Mana Oguchi (12.733) e all’australiana Emma Nedov (12.666), bastava 11.800 per accedere all’atto conclusivo. Domani toccherà a Martina Rizzelli, impegnata nella finale alle parallele asimmetriche.

 

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’ESERCIZIO DI VANESSA FERRARI

 

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 

 

Si vola in FINALEEE❣️??? Qualificata con il miglior punteggio al corpo libero, dopo più di un anno di dolore e duro lavoro, alla mia prima competizione sono tornata alla grande?peccato per la trave (dove sono arrivata decima). Ora sguardo alla finale di Domenica???? #italiateam #vanessaferrari #gymnastics #gymnasticsworldcup

Un post condiviso da Vanessa Ferrari (@ferrarivany) in data:

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Federginnastica

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *