Seguici su

Senza categoria

Gianmarco Tamberi: “Soddisfatto del 2.32, ma non mi accontento! A Glasgow per stupire”

Pubblicato

il

Gianmarco Tamberi illumina la serata di Ancona nella prima giornata dei Campionati Italiani Indoor 2019 di atletica leggera con una prestazione davvero eccellente che lo riporta a misure alle quali ci aveva abituato prima del grave incidente che lo aveva costretto a saltare Rio 2016. Un 2.32 che rappresenta la seconda migliore prestazione stagionale ed il miglior modo possibile per presentarsi con grandi ambizioni agli imminenti Europei al coperto (1-3 marzo a Glasgow).

Le sue parole al termine della gara, rilasciate ai microfoni di FIDAL.it, confermano la bontà della prestazione. Ma per Tamberi, questo sembra solo un punto di partenza, e non di arrivo. “Senza dubbio una grande serata, nella quale ho vissuto una splendida emozione. La misura è l’ultima cosa che conta ed è comunque una prestazione che fa ben sperare: me, in primis, e tutto il movimento”.

Il campione di Civitanova Marche ha le idee ben chiare: “Mi piace essere concentrato, non mi accontento, a Glasgow tra due settimane voglio saltare qualche centimetro in più perché penso di valerlo. Il 2,34 è caduto di un soffio, dopotutto. Agli Europei sarà più difficile senza tutta questo pubblico a sostenermi ma li porterò tutti quanti con me. L’importante è stato uscire da quel tunnel e vedere le tribune esplodere di entusiasmo. Una cosa del genere per l’Italia è una bellissima novità. E sulle tribune c’erano soprattutto tanti curiosi, non soltanto addetti ai lavori”.

 

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Tamberi Atletica Herbert Kratky Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *