Seguici su

Formula 1

F1, Test Barcellona 2019. Antonio Giovinazzi: “Giornata positiva. Raikkonen motivatissimo, Alfa Romeo nata bene”

Pubblicato

il

Antonio Giovinazzi si è ben comportato nella prima settimana di Test F1 che si è svolta a Barcellona, il pugliese si è distinto al volante dell’Alfa Romeo Racing e oggi ha inanellato addirittura 154 giri chiudendo con l’ottavo tempo (ma non ha tentato il time-attack). Il pilota di Martina Franca ha rilasciato un’intervista a it.motorsport.com parlando delle sensazioni provate al Montmelò: “È stato un giorno positivo, abbiamo fatto tanti giri già alla mattina ma avevamo ancora tanto lavoro da fare nel pomeriggio. Così abbiamo provato a fare long run. Credo che sino a questo momento le cose siano andate molto bene“.

Questi sono i primi test in carriera per Giovinazzi: “Per me è qualcosa di nuovo lavorare in questi test, una cosa davvero diversa dal solito anche per l’approccio che devo avere con il lavoro e gli ingegneri, ma è davvero molto bello. Nelle ultime 2 stagioni ho avuto un ruolo differente. Ho avuto ottime opportunità ma non è stato comunque facile. Ora sono titolare e sembra stia andando tutto per il verso giusto. E questa è la cosa più importante“.

Il rapporto col compagno di squadra Kimi Raikkonen sembra essere idilliaco: “Quest’anno Kimi è davvero molto motivato. Per me è davvero qualcosa di positivo, perché oltre a essere un maestro sarà anche un riferimento importante nel corso della stagione. Lo sarà per tutto, per i risultati in pista ma anche fuori. Sarà importante lavorare bene assieme, dare buone indicazioni per lo sviluppo della vettura e fare il bene del team. Chiaramente Kimi per me è un ottimo target“.

C’è spazio anche per dare un parere sulla monoposto: “È ancora troppo presto per dire quale sia il vero potenziale della monoposto. Ma anche quello delle vetture avversarie. Abbiamo ancora 4 giorni di test e questi probabilmente diranno qualcosa di più a tal proposito. Poi inizieremo davvero a correre a Melbourne e a quel punto nessuno potrà più nascondersi. Prima di Melbourne sarà difficile capire dove siamo. Posso dire che la base della vettura è davvero buona, dunque è davvero bello vedere anche l’eccitazione delle persone, dei fan, nel vedere un team che cresce in questo modo. Speriamo di poter centrare ottimi risultati. La monoposto è nata davvero bene, posso confermarlo, però è presto per capire quale sia il nostro vero potenziale. Se io e Kimi lavoreremo assieme e spingeremo nella stessa direzione, i risultati arriveranno certamente. La macchina è diversa dall’anno scorso, certamente, ma non potremo capire se le nuove regole aiuteranno a vedere più sorpassi o meno. Oggi ho avuto un po’ di difficoltà dietro a una Red Bull, ma penso che dovremo davvero aspettare la prima gara dell’anno per avere un quadro più completo“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *