Seguici su

Formula 1

Calendario Test F1 2019: date, programma, orari e tv

Pubblicato

il

Non si è ancora concluso il 2018 che è già tempo di pensare alla prossima stagione. Il Mondiale di Formula Uno è più vicino di quello che si pensi e, infatti, le scuderie tra poco meno di due mesi saranno già impegnate nei consueti test pre-stagionali. Come tradizione il via ufficiale lo vedremo con gli otto giorni di Barcellona. Tra il 18-21 febbraio e 26 febbraio-primo marzo, vedremo finalmente all’opera le nuove monoposto in versione 2019. 

In quella fondamentale occasione inizieremo a capire come saranno uscite dalle fabbriche Mercedes, Ferrari e Red Bull e se, finalmente, qualche altra vettura potrà inserirsi nella lotta al vertice, dopo qualche anno di dominio totale dei tre top-team. Successivamente, dovremmo vedere i piloti ancora in pista in occasione dei test dell’Hungaroring, dopo la gara del GP di Ungheria del 4 agosto, quindi a fine stagione, dopo il GP di Abu Dhabi, dovrebbero andare in scena proprio a Yas Marina i test Pirelli per provare le gomme in vista del 2020.

Andiamo a conoscere nel dettaglio date, orari e come seguire in tv i test ufficiali della Formula Uno per quanto riguarda la stagione 2019.

PROGRAMMA TEST FORMULA UNO 2019

Test Barcellona prima settimana: 18-21 febbraio 2019. Orari: dalle ore 9.00 alle ore 18.00.***

Test Barcellona seconda settimana: 26 febbraio-1 marzo 2019. Orari. dalle ore 9.00 alle ore 18.00.***

Test Ungheria: 6-7 agosto 2019*

Test Abu Dhabi: 3-4 dicembre 2019**

*date ancora da confermare

**test Pirelli

***orari flessibili in base al meteo per quanto riguarda l’inizio, l’eventuale pausa pranzo e conclusione.

COME SEGUIRE I TEST F1 IN TV?

Manca ancora l’ufficialità, ma pare che i test pre-stagionali saranno visibili sulla piattaforma online F1 TV, che avrà due tipi di abbonamento: F1TV Access, disponibile a tutti ma con contenuti più basilari, ed F1 TV Pro, disponibile solo per alcuni stati selezionati ma con più contenuti e gare in diretta streaming. SkySport, invece, al momento, non ha a disposizione i diritti di trasmissione dei test.

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA FORMULA UNO

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *