Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP 250 Brisbane 2019: Kei Nishikori e Daniil Medvedev in finale nel Queensland

Pubblicato

il

Saranno Kei Nishikori e Daniil Medvedev a giocare la finale dell’ATP 250 di Brisbane. Il giapponese e il russo, teste di serie numero 2 e 4 nel Queensland, hanno battuto in semifinale i due francesi rimasti, rispettivamente Jeremy Chardy e Jo-Wilfried Tsonga. Due i precedenti tra i finalisti, entrambi nel 2018: a Montecarlo vinse il nipponico, a Tokyo il moscovita.

Nishikori e Chardy rimangono in equilibrio per i primi quattro giochi del set d’apertura, poi il giapponese accelera e toglie il servizio al francese sia nel quinto che nel settimo gioco, in entrambe le occasioni a 15. Il set se ne va rapidamente con il punteggio di 6-2. All’inizio del secondo parziale Chardy ha due opportunità di salire sul 2-0, che restano anche le uniche della sua partita. Dal 2-1 in suo favore il francese crolla, vince soltanto tre degli ultimi 23 punti e consegna nelle mani di Nishikori il 6-2 6-2 e la finale numero 26 a livello ATP, che è anche la nona in un 250.

Più lottata, invece, la seconda semifinale, con Medvedev che perde subito la battuta a 15, per poi recuperare il break con la stessa moneta. Il russo, sul 4-4, ha quattro opportunità di andare a servire per il set, ma Tsonga si salva e riesce a trascinarlo al tie-break. Qui il francese ha due set point sul 6-4, ma cede quattro punti consecutivi e con essi il parziale, che va così a Medvedev per 8-6. A quel punto il russo ha strada libera: un break  in apertura di set, un altro nell’ultimo gioco ed il 7-6(6) 6-2 è servito. Per il russo si tratta della quinta finale in carriera sul circuito maggiore.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: lev radin / Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *