Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, Mondiali 2019: Italia all’assalto del podio nella gara maschile con Visintin e Perathoner

Pubblicato

il

Due podi in due gare in quel di Cervinia, nella tappa d’esordio della Coppa del Mondo, l’unica disputatasi fino ad ora visto l’annullamento in quel di Montafon a causa delle avverse condizioni meteo. Prima Omar Visintin, poi Emanuel Perathoner con addirittura la vittoria: non può che presentarsi con le ambizioni giuste in terra statunitense l’Italia per quanto riguarda i Mondiali di snowboardcross. 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEI MONDIALI DI SNOWBOARDCROSS DALLE 19.00

È proprio dalla coppia di altoatesini che ci si aspetta tantissimo in quel di Park City, dove domani andranno in scena le qualifiche, mentre venerdì si assegneranno le medaglie. La Nazionale tricolore va a caccia del podio, che a livello iridato al maschile manca dal 2015, quando Luca Matteotti in Austria, a Kreischberg, riuscì a sorprendere tutti andando a mettersi al collo l’oro. Da riscattare soprattutto c’è la delusione olimpica dell’anno scorso, quando Visintin partì con la voglia di spaccare il mondo in quel di PyeongChang e invece fu costretto ad arrendersi al primo turno. In casa azzurra al via anche Fabio Cordi e Michele Godino, difficile che però riescano a raggiungere l’exploit.

Attenzione però ai tantissimi avversari, tutti davvero agguerriti. Il più atteso è ovviamente il transalpino Pierre Vaultier, detentore sia del titolo olimpico che di quello iridato: a Cervinia il vincitore della Coppa del Mondo si è forse un po’ nascosto, ma sicuramente ha preparato al meglio l’appuntamento più importante dell’anno. Tra le sorprese della tappa d’esordio il teutonico Martin Nörl, che si è aggiudicato gara-1 ed è finito terzo in gara-2, risultando così leader del massimo circuito internazionale. Altri nomi da tenere d’occhio sono l’austriaco Alessandro Hämmerle, l’australiano Jarryd Hughes, lo spagnolo Regino Hernandez e i padroni di casa Nick Baumgartner e Jake Vedder.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: mountainpix / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *