Seguici su

Slitte

Slittino, Mondiali 2019: Felix Loch vince l’oro e raggiunge Zoeggeler. Dominik Fischnaller chiude settimo

Pubblicato

il

È tornato il vero Felix Loch. La delusione olimpica e questo biennio davvero da dimenticare sembrano essere smaltiti: il 29enne nativo di Sonneberg non delude le attese e, sul catino di casa di Winterberg, si va a prendere il trionfo iridato nel singolo maschile ai Mondiali di slittino su pista artificiale. Per il figlio di Norbert (splendido l’abbraccio tra i due al traguardo) si tratta del sesto titolo nella gara classica (ricordiamo che da tre edizioni è stata aggiunta anche la sprint): raggiunto dunque il record del Cannibale italiano Armin Zoeggeler.

Miglior tempo nella prima run, gestione nella seconda: sembra essere tornato il Loch che dominava in lungo e in largo tra Coppa del Mondo, Mondiali ed Olimpiadi. 1:44.250 il tempo conclusivo, poi l’esultanza. Alle sue spalle c’è l’ennesima sorpresa austriaca: Mueller, vincitore della sprint, esce nella prima manche, il campione olimpico Gleirscher viene squalificato, il campione del mondo in carica Kindl non convince e vien fuori Reinhard Egger. Il vincitore di Koenigssee mette in scena una super rimonta e da quinto va a cogliere addirittura l’argento, staccato di un decimo. Altra medaglia, questa volta di bronzo, per Semen Pavlichenko: ancora tante sbavature per il russo che ha dimostrato di poter giocarsi qualcosa di importante, senza però riuscire a concludere l’opera al meglio.

A completare la top-5 troviamo una coppia teutonica: il leader di Coppa Johannes Ludwig, a cinque centesimi dal podio, e Chris Eissler. In casa Italia un po’ di delusione: Dominik Fischnaller è tutt’altro che perfetto e chiude settimo, il cugino Kevin Fischnaller aveva dato spettacolo nella prima run (terzo), poi sbaglia nettamente e scende in decima piazza.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Giacomo Nicora

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *