Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, SuperG Kitzbuehel 2019: Dominik Paris colpisce ancora! Terzo posto prezioso. Vittoria di Ferstl, Innerhofer nella top10

Pubblicato

il

Vittoria a sorpresa nel SuperG di Kitzbuehel. A salire sul gradino più alto del podio è il tedesco Josef Ferstl, che ha sfruttato al meglio il pettorale numero uno, centrando il secondo successo in carriera dopo quello sempre in supergigante in Val Gardena nel 2017.

Al secondo posto il francese Johan Clarey, distanziato di soli otto centesimi dal tedesco. Sul podio, però, ancora una volta ci sale un eccezionale Dominik Paris, che conferma il suo straordinario feeling con la Streif. L’altoatesino chiude al terzo posto a dieci centesimi da Ferstl, ma senza un errore nella parte centrale molto probabilmente sarebbe arrivata un’altra vittoria dopo quella in discesa di venerdì.

Grande delusione per i tifosi di casa, perchè ai piedi del podio ci sono due austriaci: Vincent Kriechmayr è quarto a 15 centesimi, mentre Matthias Mayer è quinto a 18 centesimi. Il norvegese Aleksander Aamodt Kilde è sesto a 19 centesimi e dietro di lui ci sono i francesi Brice Roger (+0.26) ed un ottimo Alexis Pinturault (+0.41). Troppi errori per Christof Innerhofer, che poteva lottare per il podio e alla fine chiude nono a 46 centesimi come il norvegese Sejersted.

I distacchi sono veramente ravvicinati ed infatti Matteo Marsaglia è fuori dai primi quindici con solo 72 centesimi di ritardo, ma comunque resta una buona gara per l’azzurro, che prende punti importanti.

Nella classifica di specialità comanda l’austriaco Vincent Kriechmayr con 236 punti, ma vicinissimi a lui ci sono Matthias Mayer (233) e soprattutto Dominik Paris (230), che con il terzo podio stagionale si avvicina ancora di più e può davvero lottare per la coppa.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *