Sci di fondoSci NordicoSport Invernali
Sci di fondo, Coppa del Mondo 2019 Ulricehamn. Staffetta sperimentale a caccia di novità ma per il Mondiale sembra tutto deciso
Niente prove generali in vista del Mondiale di Seefeld. Il riposo degli atleti di punta della Nazionale italiana è più importante delle prove tecniche che la staffetta italiana poteva fare a Ulricehamn.
L’impressione è che le scelte fatte in vista della tappa svedese di Coppa del Mondo siano piuttosto chiare pensando alla gara Mondiale. Lo staff azzurro dovrebbe puntare su Rastelli e De Fabiani in tecnica classica e su Noeckler e Pellegrino in tecnica libera, cambiando solo un elemento rispetto alla staffetta che se la giocò per due frazioni e mezzo con i più forti, con Noeckler al posto di Salvadori.
L’obiettivo della squadra che sarà schierata a Ulricehamn è quello di mettere qualche dubbio allo staff tecnico italiano. Molto difficile, visti i risultati stagionali fino a questo momento ma i vari Mirco Bertolina, Stefano Gardener, Claudio Muller e Giandomenico Salvadori hanno una grande possibilità e una bella vetrina su un palcoscenico inusuale per Gardener e Muller, più abituale per Bertolina, che è solito crescere nella seconda parte della stagione ed è comunque uno specialista delle lunghe distanze, e per Salvadori per cui la condizione fisica ideale non è mai arrivata.
L’impressione è che non ci saranno grandi rivoluzioni ma c’è curiosità per vedere all’opera le cosiddette seconde linee del movimento azzurro, alcune delle quali potrebbero comunque essere convocate per i Mondiali austriaci
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIS World Cup Cross Country 15km Mens Interval Classic
