Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Slalom Wengen 2019: sboccia la stella di Clement Noel. Il francese domina la prima manche, Hirscher a quasi un secondo

Pubblicato

il

Una prima manche da predestinato. Il francese Clement Noel è al comando dello slalom di Wengen dopo una prestazione scintillante sul difficile e complicato tracciato elvetico. Il 21enne transalpino è stato eccezionale sul muro e poi anche nella parte finale, chiudendo con un vantaggio davvero ampio su tutti gli avversari. Adesso Noel dovrà reggere la pressione nella seconda per centrare la prima vittoria in carriera in Coppa del Mondo.

Al secondo posto a 42 centesimi c’è l’austriaco Manuel Feller, anche lui ottimo sul muro, ma che non ha davvero potuto nulla contro la prestazione magnifica del francese. Sul podio virtuale si trova anche il norvegese Henrik Kristoffersen, staccato di 72 centesimi dalla vetta della classifica, dopo una prima manche con qualche sbavatura, salvandosi poi con un ottimo ultimo tratto.

Quarto il francese Alexis Pinturault a 77 centesimi dal connazionale, mentre Marcel Hirscher è solamente quinto a 91 centesimi dalla vetta della classifica. Una prima manche complicata per il campione austriaco, che non è riuscito a fare la differenza e ha subito le difficoltà del tracciato, con qualche errore di traiettoria sul muro.

Una buona prima manche per Stefano Gross, che con il pettorale numero 17 si inserisce in settima posizione a 1.01 da Noel. Bravo l’azzurro a gestire un tracciato che si è segnato con i vari passaggi ed ora servirà confermarsi nella seconda prova. A chiudere le prime dieci posizioni ci sono lo svizzero Daniel Yule (+1.09), il francese Jean-Baptiste Grange (+1.21) e lo svedese Andre Myhrer (+1.24).

A ridosso della top ten c’è Manfred Moelgg (12° +1.41). Qualificato per la seconda manche anche Giuliano Razzoli (+1.77). Sono usciti, invece, Simon Maurberger ed Alex Vinatzer.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Goran Jakus/Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *