Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura, Europei 2019: Charlène Guignard e Marco Fabbri pronti alla nuova sfida. Scontro con i russi per il bronzo

Pubblicato

il

Archiviata la gioia per il terzo posto alla Finale Grand Prix di Vancouver, Charlène Guignard e Marco Fabbri scaldano i motori per una nuova, entusiasmante, difficilissima sfida: conquistare la prima medaglia della carriera al Campionato Europeo, al via il 21 gennaio presso l’Arena Sportiva della città bielorussa di Minsk.

Con l’oro virtualmente già al collo degli imprendibili francesi Gabriella Papadakis- Guillaume Cizeron, i quali nell’unica uscita ufficiale hanno guadagnato l’incredibile totale di 216.75, e la superiorità in termine di gerarchia di Victoria Sinitsina-Nikita Katsalapov, i danzatori allenati da Barbara Fusar Poli con tutta probabilità potranno giocarsi la medaglia di bronzo con un’altra coppia russa, quella formata da Alexandra Stepanova-Ivan Bukin, sconfitta di poco meno di due punti in occasione della Finale canadese.

Proprio a Vancouver l’ago della bilancia è stato l’impeccabile esecuzione della Rhythm Dance e, in particolare, del difficilissimo pattern di Tango Romantica, a cui il pannello tecnico ha attribuito livello quattro nella prima sequenza. Le stelle delle Fiamme Azzurre potranno nuovamente tentare l’affondo nel segmento più breve, cercando di raccogliere il massimo dagli elementi proposti, difendendosi successivamente dagli eventuali attacchi degli avversari con la meravigliosa danza libera che ha fatto sognare tutti gli appassionati del mondo interpretata sulle note della colonna sonora di “La la land“. Come già ribadito in altre occasioni, a prescindere dal piazzamento finale, i pattinatori azzurri cercheranno inoltre di rompere il muro dei 200 punti  totali, risultato che segnerebbe un nuovo importante traguardo soprattutto in chiave mondiale, in cui sarà necessario restare in scia con le coppie americane e canadesi.

Come sempre sarà una gara molto difficile. Ma per i nostri meravigliosi atleti, quest’anno entrati con prepotenza nel mondo delle coppie di vertice, ogni nuova sfida è semplicemente una meravigliosa avventura da affrontare insieme, uniti più che mai, in un vero e proprio corpo unico.

La gara della danza sul ghiaccio si svolgerà venerdì 25 a partire dalle ore 9:30 italiane (rhythm dance) e sabato 26 dalle 14:25 (free dance).

CLICCA QUI PER CONOSCERE IL CALENDARIO COMPLETO DEGLI EUROPEI DI MINSK

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISU Figure Skating

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *