Seguici su

Calcio

Pagelle Atalanta-Juventus, Coppa Italia 2019: 3-0, Zapata non si ferma più. Nella Juve non si salva nessuno

Pubblicato

il

L’Atalanta si regala una notte da sogno. 3-0 alla Juventus e qualificazione alla semifinale di Coppa Italia. Prestazione fantastica della squadra di Gasperini, trascinata da un incredibile Duvan Zapata (doppietta). A segno anche Castagne, mentre disastrosa la prova della squadra di Allegri.

CLICCA QUI PER IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DI ATALANTA-JUVENTUS

 

PAGELLE ATALANTA-JUVENTUS 3-0:

ATALANTA:

Berisha 6,5: molto attento il portiere albanese nelle uscite. Dà sicurezza a tutto il reparto e blocca anche l’unico vero tentativo della Juve firmato da Khedira.

Toloi 7: il terzetto nerazzurro si sta muovendo bene, mettendo già in fuorigioco più volte gli attaccanti della Juve. Il brasiliano è attento e sicuro.

Djimsiti 7: una serata da incorniciare. Insieme a Palomino cancella Ronaldo. Difesa nerazzurra perfetta.

Palomino 7: la sua partita in marcatura su Ronaldo è semplicemente perfetto. L’argentino non ha sbagliato veramente un solo intervento. Grandissima prestazione. Dall’89’ Masiello s.v: entra nel recupero.

Hateboer 6,5: tiene a bada molto bene tutti quelli che passano sulla sua fascia. Altra ottima prestazione dell’olandese.

De Roon 7: il metronomo del gioco nerazzurro. L’olandese è imprescindibile per Gasperini. Altra prestazione di grandissimo livello. Giganteggia a centrocampo. Dal 91′ Gosens s.v: entra nel recupero.

Freuler 6,5: il suo ritorno in mezzo al campo è semplicemente fondamentale. Gioca una belle partita, di grande quantità e soprattutto qualità.

Castagne 7: il vantaggio è tutto suo. Prima ruba palla a Cancelo e poi con un destro a giro preciso mette il pallone alle spalle di Szczesny. Una spina nel fianco sulla fascia sinistra.

Gomez 7: sulla sinistra si muove tantissimo e manda in confusione Cancelo. Ottima partita del capitano nerazzurro, che dialoga benissimo con Zapata.

Ilicic 6: un inizio di partita positivo, dove cerca spesso lo scambio con Zapata e Gomez, ma si fa male ed è costretto ad uscire. Dal 25′ Pasalic 6,5: partita di grande sostanza per l’ex Milan che partecipa anche lui alla serata magica dell’Atalanta.

Zapata 8: è in un momento semplicemente magico. Tocca un pallone e fa sempre gol. Prima una bomba pazzesca per il raddoppio atalantino e poi nel finale gol da vero opportunista. E’ il trascinatore di una squadra che sogna.

 

JUVENTUS 

Szczesny 5,5: prima una bella parata su Gomez, poi capitola tre volte. Sul gol di Castagne non ha colpe, mentre il tiro potente di Zapata lo sorprende sul primo palo. Destro fortissimo del colombiano, ma il polacco non copre bene il suo palo.

De Sciglio 4: la fotografia della sua partita è il passaggio all’indietro che regala il 3-0 a Zapata. Da centrale prestazione disastrosa.

Rugani 5: entrambi i gol dell’Atalanta arrivano da posizione centrale. Uscito Chiellini, Zapata diventa incontenibile e il giovane difensore azzurro fatica a fermarlo.

Chiellini 6: fa a sportellate con Zapata fin dal primo minuto, ma per un problema muscolare è costretto ad alzare bandiera bianca. Dal 25′ Cancelo 4: serata da dimenticare. Entra e commette un disastro, regalando il pallone a Castagne per il gol dell’1-0. Troppa sufficienza anche nei passaggi più facili ed in attacco non si fa mai vedere.

Alex Sandro 5,5: nel primo tempo non supera praticamente mai la metà campo. Nella ripresa qualcosa di più, ma anche l’esterno brasiliano non riesce davvero ad incidere.

Khedira 5: ha sui piedi il pallone per accorciare, ma spara su Berisha, calciando malamente. Unico squillo di una partita comunque anonima. Dal 70′ Pjanic 5: entra e si becca un giallo per proteste.

Bentancur 5,5: nel primo tempo è uno dei tanti spettatori non paganti nell’undici bianconero. Prende più coraggio nella ripresa, dove si fa vedere anche con più insistenza in zona gol.

Matuidi 5: tanta confusione e poca lucidità. Corre tanto, ma gli manca qualità nelle sue giocate. Pochissimi inserimenti

Dybala 4,5: un fantasma. Mai pericoloso, assente completamente dalla manovra bianconera e sempre nascosto dietro i difensori nerazzurri. Esce giustamente dopo una prestazione ampiamente insufficiente. Dal 61′ Douglas Costa 5,5: entra in una situazione complicata. Prova qualcosa, ma vicino a lui c’è il deserto.

Bernardeschi 5,5: gli unici e pochi squilli offensivi della Juventus nel primo tempo partono dai suoi piedi, ma nel secondo tempo si spegne anche lui.

Cristiano Ronaldo 4,5: Palomino e Djimsiti non gli fanno vedere il pallone. Sbaglia tanti passaggi, nervoso per tutti i novanta minuti. Si ricorda solo per una punizione calciata malamente sulla barriera.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: De Rosa/ Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *