Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2019: Fassa strapazzata dall’Olimpija e sempre più ultima

Pubblicato

il

Ennesima sconfitta, la 24ma nella competizione, nonché l’ottava consecutiva, per Fassa in Alps League 2018-2019. I Falcons stasera si sono dovuti arrendere per 7-3 in casa degli sloveni dell’Olimpija, i quali sono in grandissima forma ed hanno infilato l’undicesimo successo di fila agguantando momentaneamente il secondo posto in classifica, mentre sono sempre più ultimi i ladini a meno 3 dagli austriaci del Klagenfurt.

La prima frazione di una partita a senso unico è quella che regala maggiori emozioni ed un briciolo di equilibrio: gli sloveni trovano il vantaggio al 6′ con Saso Rajsar, su assist di Gregor Koblar, per poi trovare il raddoppio nel giro di 90” con Luka Ulamec, servito dal classe ’99 Nejc Brus. La timida reazione di Fassa arriva al 13′ quando lo svedese Anton Ostman, imbeccato dall’azzurro Martin Graf, accorcia le distanze. Il secondo periodo segue le orme del primo con i padroni di casa che trovano due gol in breve tempo, con Miha Zajc e Ales Music (entrambi in situazione di powerplay), cui segue una rete ladina, firmata Martin Castlunger, il quale sfrutta il passaggio vincente di Massimo Zanet. Nei primi 5 minuti dell’ultima ripresa l’Olimpija dà lo strappo decisivo alla partita battendo altre due volte la difesa ospite in superiorità numerica (5 gol totali con un uomo in più per gli sloveni), prima con Gal Koren, poi con Janez Orehek. Nei minuti conclusivi del match un’altra rete per parte: trovano il gol Kristjan Cepon per i padroni di casa e Marco Marzolini per i Falcons.

Prossimo appuntamento per Fassa sabato contro Ritten, altra squadra estremamente in forma, a testimonianza di un calendario di certo non favorevole ai ladini, oltre alle difficoltà evidenti mostrate sul campo. Sempre tra tre giorni ci sarà lo scontro tra le prime due della classe, la stessa Olimpija e Valpusteria, pronte a regalare spettacolo. Per la classifica completa dell’Alps League clicca QUI.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Carola Semino

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *