Seguici su

Artistica

Ginnastica, Larisa Iordache è tornata in palestra dopo l’infortunio: ricomincia il sogno olimpico!

Pubblicato

il

A più di un anno dal brutto infortunio subito ai Mondiali di Montreal 2017, la rottura del tendine d’Achille, la campionessa rumena Larisa Iordache ha finalmente ripreso gli allenamenti! La grande e attesissima notizia arriva proprio dalla diretta interessata che, in una trasmissione televisiva rumena (Neatza cu Razvan si Dani) ha confermato di aver ricevuto l’idoneità e quindi il via libera per poter riprendere i normali allenamenti proprio dal chirurgo che l’ha operata e seguita in questi lunghi mesi di recupero, il Dottor Reinhard Weinstable.

Il Professore austriaco che l’ha presa in cura dopo i primi due interventi, purtroppo non andati a buon fine, le aveva detto subito che ci sarebbe voluto del tempo, ma che avrebbe fatto di tutto per far sì che il terzo fosse l’ultimo. E così è stato, il tendine di Larisa adesso è a posto e per lei si apre un nuovo importante capitolo. L’obiettivo ora è solo uno: partecipare ai Mondiali qualificanti di Stoccarda, ad ottobre.

La squadra rumena che nel 2015, mancò la qualificazione alle Olimpiadi di Rio, sta lavorando intensamente per riscattare l’ultimo difficile, quanto doloroso, quadriennio. “Vogliamo voltare pagina e ripartire” aveva dichiarato qualche mese fa il direttore tecnico della nazionale, Nicolae Forminte, e infatti è con questo spirito che Larisa è rientrata in palestra: il suo unico desiderio ora è quello di aiutare la squadra e portarla fino a Tokyo 2020.

Parlando del futuro, Larisa si dice consapevole del fatto che, per dare un apporto significativo, dovrà prima di tutto riprendere le parallele, l’attrezzo debole della formazione rumena e poi, per tenere aperte tutte le porte, punterà a riprendere il concorso generale per poter eventualmente puntare anche ad una qualificazione individuale. A tal proposito vale la pena ricordare che, qualora Larisa riuscisse a recuperare il suo storico esercizio alla trave, quello con rondata teso avvitato, rondata salto raccolto avvitato e triplo avvitamento in uscita, potrebbe indubbiamente aprirsi anche la strada della qualificazione olimpica ad attrezzo.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *