Seguici su

Formula 1

F1, saranno abbattute la casa natale e la prima pista di kart di Michael Schumacher

Pubblicato

il

Anche se domani Michael Schumacher compirà 50 anni, un suo ricordo di infanzia andrà a sparire. Sarà infatti abbattuta dalle ruspe la sua casa natale di Kerpen, cittadina tedesca della Renania Settentrionale-Vestfalia. La decisione arriva dopo l’approvazione del piano di riconversione mineraria della regione, voluto dal colosso dell’energia RWE, come ha riportato il Corriere dello Sport. 

La zona dove Michael Schumacher ha mosso i primi passi, quindi, ricade proprio nella zona che sarà interessata da questi cambiamenti. Si tratta, ad ogni modo, di una piccola palazzina situata sulla Steinheide strasse e sarà rasa al suolo come tutto il quartiere della città di Kerpen-Manheim. La RWE, nel sottosuolo, ha trovato un ampio giacimento carbonifero di lignite e, entro il 2022, sarà dato il via alla estrazione.

Come se non bastasse, data la vastità dell’area coinvolta, sarà demolita anche la pista di kart sulla quale il piccolo Michael Schumacher iniziò la sua carriera di pilota. Anche se il campione tedesco è impegnato in una battaglia molto più grande di queste notizie, questo nuovo piano di riconversione non si può certo definire un regalo di compleanno gradito. 

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: David Acosta Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *