Calciomercato LIVE, tutte le trattative di oggi (8 gennaio) in DIRETTA: Higuain, sfumata la pista Chelsea. Juventus forte su Romero


CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL CALCIOMERCATO OGGI (MERCOLEDI’ 9 GENNAIO)

 

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE del calciomercato invernale di oggi, martedì 8 gennaio. Anche se le squadre sembrano muoversi maggiormente in chiave estiva, come i probabili arrivi a parametro zero di Aaron Ramsey alla Juventus e Diego Godin all’Inter, diverse operazioni minori si stanno tessendo, con le squadre della Serie A pronte a rinforzarsi. Scopriremo insieme tutti gli affari e le trattative in tempo reale, minuto dopo minuto, in questo avvio della sessione invernale che si chiuderà il 31 gennaio (e non più il 18 come deciso in precedenza).

I nomi sui taccuini sono numerosi. Su tutti il giovane regista di Cagliari e Nazionale, Nicolò Barella, sul quale si sono posizionati gli occhi di mezza Italia e mezza Europa, dal Chelsea al Napoli, passando per l’onnipresente Inter che intanto prova a blindare capitan Mauro Icardi. Il Milan prosegue nella sua ricerca di occasioni, dopo l’oneroso acquisto di Paquetà, mentre le squadre a rischio retrocessione stanno attente a non farsi scappare la giusta occasione. Il Cagliari, per esempio, sta inserendo Valter Birsa dal ChievoVerona, mentre Udinese e Genoa sono vicine allo scambio Pezzella-Zukanovic. Sempre dai rossoblù, potrebbe partire Cristian Romero, difensore argentino classe 1998 che piace molto alla Juventus e dalla quale potrebbe tornare Stefano Sturaro dopo la non esaltante esperienza portoghese.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE del calciomercato invernale di oggi, martedì 8 gennaio: scopriamo insieme tutti gli affari e le trattative in tempo reale, minuto dopo minuto. Si inizia alle ore 8.00 e vi terremo aggiornati fino alle ore 23.00. (Foto:  Anton_Ivanov / Shutterstock.com).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

 

Grazie a tutti per averci seguito. Appuntamento a domani con una nuova giornata di calciomercato.

22.46 INTER – Ionut Radu sarebbe pronto per tornare dopo aver convinto al Genoa come riporta fcinternews.

22.31 EMPOLI – Nel mirino Mattia Bani e Alessandro Murgia, il difensore e il centrocampista sarebbero ottimi colpi per la volata salvezza.

22.18 CHIEVO – Cyril Thereau sarebbe pronto a dire addio alla Fiorentina e potrebbe tornare al Chievo come ha riportato Tuttosport.

22.03 Nel frattempo Mohamed Salah è stato eletto miglior giocatore africano dell’anno, l’egiziano ha vinto il Pallone d’Oro continentale per la seconda volta consecutiva.

21.59 FIORENTINA – I viola avrebbero formulato un’offerta per Vuskovic, difensore classe 2001 dei croati dell’Hajduk Spalato. Si attende una risposta della dirigenza balcanica.

21.46 REAL MADRID – Clamoroso: i Blancos avrebbero trovato in Massililiano Allegri il profilo ideale per la prossima stagione. L’allenatore attualmente alla Juventus potrebbe essere contattato già nei prossimi giorni.

21.32 NAPOLI – Il PSG vuole Allan, e secondo TMW, sarebbe pronto ad offrire anche Draxler per convincere  i partenopei a cedere.

21.18 EREMENKO – Il finlandese, già in Italia con le maglie di Lecce, Udinese e Siena, ha risolto il contratto con lo Spartak Moscae potrebbe anche far ritorno nel Bel Paese.

21.09 RIETI –  Il nuovo allenatore è Eziolino Capuano.Il vulcanico tecnico verrà presentato dai laziali domani.

20.58 JUVENTUS – Secondo Sky Sport Fabio Paratici, ds della Vecchia Signora, avrebbe incontrato l’agente di Mehdi Benatia per discutere il rinnovo contrattuale del difensore.

20.43 BARCELLONA – Valverde, tecnico dei catalani, non convocherà più El Haddadi, ponendo di fatto sul mercato il calciatore.

20.30 HIGUAIN – Sfuma la pista Chelsea per il Pipita in caso di mancato riscatto da parte del Milan: seccondo TMW la società londinese non vorrebbe acquistare calciatori over 30.

20.18 ATLETICO MADRID – Diego Simeone sarebbe ad un passo dal rinnovo con i Colchoneros: la sorella del tecnico, secondo AS, sarebbe a colloquio con la società per discutere i termini del contratto.

20.08 NAPOLI – La società partenopea continua a fare pressing per Barella. Sarebbe Aurelio De Laurentiis in prima persona a seguire da vicino la trattativa.

19.55 PORDENONE – Il Pordenone ha comunicato di aver risolto consensualmente il contratto con il centrocampista Marco De Anna.

19.46 PARMA – Il futuro di Alessandro Deiola è ancora incerto e, come riporta tuttomercatoweb.com, la società sembra intenzionata a puntare su di lui per il resto della stagione mentre il giocatore sta valutando diverse ipotesi (tra cui il Cagliari).

19.35 PADOVA – UFFICIALE: Grande colpo in Serie B per il Padova, che ha appena ufficializzato l’arrivo in prestito semestrale della punta nigeriana ex Carpi Jerry Mbakogu.

19.22 BENFICA – La panchina del Benfica è attualmente vuota dopo il recente esonero di Rui Vitoria. Secondo le ultime indiscrezioni la società lusitana potrebbe puntare sul tecnico olandese Louis van Gaal, il quale può vantare diverse esperienze in Olanda, Spagna, Germania e Inghilterra.

19.08 ATALANTA – TyCSports parla di un forte interessamento del Boca Juniors per il centrale difensivo Jose Luis Palomino, attualmente in forza all’Atalanta. La società bergamasca chiede 10 milioni di euro, gli argentini ci stanno pensando.

18.57 GENOA-JUVENTUS: Come riporta Tuttomercatoweb.com, l’uomo mercato del Genoa Giorgio Perinetti ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al termine del summit con la dirigenza bianconera per la trattativa che coinvolge Sturaro e Romero: “Ci rivedremo domani e ne parleremo domani. Romero? Sono due operazioni distinte e separate”

18.45 FOGGIA – La società pugliese è a caccia di rinforzi in vista della volata salvezza in Serie B e starebbe pensando a tre giocatori del Parma. Si tratta di Pierluigi Frattali, Jacopo Dezi ed Emanuele Calaiò. Il primo avrebbe superato la concorrenza del portiere dell’Udinese Scuffet e l’accordo con i pugliesi sembrerebbe ormai ad un passo.

18.33 JUVENTUS – Si è appena concluso il summit tra Juventus e Genoa per Stefano Sturaro e Cristian Romero. Secondo tuttomercatoweb.com l’accordo tra le due società è ormai a un passo, con il centrocampista juventino che passerà ai genovesi ed il difensore argentino che si trasferirà a Torino.

18.20 YOUNG BOYS – UFFICIALE: Il club elvetico ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista Gianluca Gaudino, ex Bayern Monaco e svincolato dal Chievo Verona. Il giocatore ha firmato un contratto fino all’estate 2021.

18.06 BRIGHTON – Il Brighton è pronto a lasciare andar via Ezequiel Schelotto solo con la formula del prestito: il QPR sembra vicino all’accordo col giocatore, ma la Spal potrebbe inserirsi nella trattativa.

17.54 SAMPDORIA – Secondo la Gazzetta dello Sport, i blucerchiati potrebbero avere Morten Thorsby già da gennaio e non solo dalla prossima estate.

17.46 MILAN – Ci sarebbe un caso Cutrone. Come riporta Tuttosport, infatti, l’attaccante sembra aver manifestato un po’ di insofferenza per la continua ricerca da parte dei rossoneri di un attaccante. Se ne è lamentato anche il suo agente.

17.33 BAYERN MONACO – Ennesimo rialzo per Callum Hudson-Odoi, attaccante classe 2000 del Chelsea. Secondo Sky Sports UK, infatti, i bavaresi avrebbero offerto addirittura 40 milioni: si tratterebbe del quarto rilancio… I Blues continuano a rifiutare.

17.24 Novità su BALOTELLI. Secondo la Gazzetta di Modena, il Sassuolo lo starebbe valutando. L’attaccante in uscita dal Nizza sembra essere indirizzato al Marsiglia ma sono ancora aperte diverse piste.

17.13 LAZIO – I biancocelesti avrebbero messo nel mirino Tiago Djalò. Come riporta O Jogo, si tratterebbe per il difensore classe 2000 in scadenza con lo Sporting Club. Su di lui anche il West Ham.

17.02 FROSINONE – UFFICIALE: acquistato Luca Valzania, centrocampista classe ’96 che arriva a titolo temporaneo dall’Atalanta.

16.53 JUVENTUS – Incominciato l’incontro con il Genoa per Romero come riporta tuttomercatoweb, si sarebbe alle battute finali.

16.44 ATALANTA – Il Papu Gomez sarebbe vicino al rinnovo di contratto fino al 2023 a 2 milioni di euro a stagione. Secondo Il Corriere di Bergamo, il capitano è ormai prossimo alla firma.

16.32 TORINO – Soualiho Meitè potrebbe rimanere. La Roma e il Tottenham sono su di lui ma i granata sarebbero intenzionati a tenerlo per puntare all’Europa. Come riporta la Gazzetta dello Sport, le offerte si aggirano attorno ai 30 milioni di euro.

16.23 MILAN – Alen Halilovic sarebbe vicino al Besiktas come riporta Sky Sport. Il calciatore pronto a lasciare i rossoneri con cui ha avuto poco spazio, da definire la formula.

16.12 UDINESE – UFFICIALE: Stefano Okaka, attaccante classe 1989, arriva dal Watford con la formula del prestito fino al 30 giugno. Rinforzo importante per i friulani.

16.03 GENOA – Giuseppe Pezzella è sempre più vicino al Genoa come riporta La Repubblica. I rossoblù avrebbero trovato l’accordo con l’Udinese, si parla di prestito con diritto di riscatto fissato a sette milioni di euro.

15.54 BARCELLONA – Ufficiale l’accordo tra il club catalano e Jean-Clair Todibo, 19enne difensore francese che arriverà a parametro zero dal Tolosa in estate. Sfumano quindi le ultime speranze della Juventus e del Napoli, che nei giorni scorsi avevano provato a portare in Italia il giocatore. L’annuncio è arrivato attraverso il profilo Twitter ufficiale della società spagnola.

15.45 UDINESE – Il centrocampista svedese Marcus Rohden, che si è messo in mostra con la maglia del Crotone in Serie B, potrebbe essere uno dei rinforzi per la formazione di Davide Nicola. A riferire la notizia è La Gazzetta dello Sport.

15.37 JUVENTUS – Secondo Tuttosport potrebbe proseguire in estate l’asse tra Juventus e Milan che ha tenuto banco nelle ultime sessioni di mercato. La società rossonera sarebbe interessata al difensore marocchino Mehdi Benatia, in scadenza di contratto con i bianconeri nel 2020.

15.29 BOLOGNA – Secondo La Gazzetta dello Sport la sfida di Coppa Italia tra la formazione emiliana e la Juventus fornirà alla dirigenza rossoblu una nuova occasione per tentare l’assalto a Leonardo Spinazzola, arrivato in bianconero dall’Atalanta e praticamente mai impegnato da Allegri in questa prima parte di stagione.

15.23 FIORENTINA – L’agente del croato Marko Pjaca, che secondo molte voci di mercato sarebbe prossimo a lasciare Firenze, ha smentito questo scenario ai microfoni di Violanews.com affermando che il giocatore ha un ottimo rapporto con compagni e allenatore e che non ha nessuna intenzione di salutare la formazione viola durante il mercato di gennaio.

15.11 CAGLIARI – Società sarda tra le grandi protagoniste di questa prima parte del mercato. Secondo La Gazzetta dello Sport ci sarebbe stato un contatto tra il club e l’attaccante della Fiorentina Cyrill Thereau, praticamente mai impegnato da Pioli in stagione.

15.03 TORINO – Il giovane portiere Vanja Milinkovic-Savic tornerà ai granata dopo una prima parte di stagione in prestito alla SPAL, dove non è riuscito a guadagnare un posto da titolare. Tra le formazioni interessate Tuttosport segnala diversi club di Serie B, primo tra tutti l’Ascoli.

14.57 MILAN – La società rossonera starebbe valutando, secondo il sito calciomercato.com, un’offerta del Lipsia di 15 milioni per il centrocampista turco Hakan Calhanoglu. Gattuso però preferirebbe non privarsi di uno dei pochi punti fermi della squadra, anche se quest’anno il rendimento del giocatore è nettamente calato rispetto alla scorsa stagione.

14.49 REAL MADRID – Il rapporto tra il nuovo tecnico Santiago Solari e il fuoriclasse spagnolo Isco sarebbe ormai ai ferri corti secondo Tuttosport. Spettatrice interessata la Juventus, che potrebbe prelevare un altro gioiello ai blancos dopo il colpo Ronaldo.

14.42 PARMA – Secondo Sky Sport la società emiliana avrebbe chiesto alla Sampdoria il terzino Jacopo Sala con la formula del prestito. Il club blucerchiato però sarebbe disposto a cedere il giocatore soltanto a titolo definitivo.

14.35 INTER – Dopo l’accordo con Diego Godin, la società nerazzurra starebbe lavorando ad un altro colpo a parametro zero. Secondo Tuttosport Beppe Marotta e la dirigenza interista vorrebbero portare a Milano il difensore francese del Manchester City Eliaquim Mangala. Sul giocatore però ci sarebbe anche l’interesse del Galatasaray.

14.27 BARCELLONA – Arriva direttamente dalla Spagna, precisamente da Catalunya Radio, l’ennesima voce di mercato circa un possibile ritorno di Neymar in blaugrana. Il fuoriclasse brasiliano sarebbe intenzionato a lasciare il PSG e ci sarebbe stato un incontro tra un dirigente del culb spagnolo e l’entourage del giocatore.

14.13 FROSINONE – Simone Edera, giovane ala destra del Torino, è uno dei rinforzi che la società ciociara vorrebbe mettere a disposizione del nuovo tecnico Marco Baroni per inseguire la salvezza. Sul giocatore però, secondo Tuttosport, ci sarebbe anche il Parma.

14.06 TORINO – Si allunga la lista delle pretendenti per Soualiho Meité. Oltre alla Roma, anche diversi club inglesi, primo fra tutti il Tottenham, sarebbero in corsa per accaparrarsi il giovane centrocampista francese, rivelazione del girone di andata. Secondo La Gazzetta dello Sport la società granata sarebbe però irremovibile nella volontà di trattenere il giocatore almeno fino a giugno.

13.58 CHELSEA – Lucas Piazón, attaccante ai margini della squadra di Maurizio Sarri, sarebbe stato offerto in Italia: Torino, Cagliari, Sassuolo e Sampdoria ci pensano.

13.42 PORTO – Ufficiale il ritorno di Pepe. Dopo più di 10 anni il portoghese torna nel club che lo aveva lanciato.

13.37 BOLOGNA – Rossoblu alla ricerca di un centrale di difesa: per la Gazzetta dello Sport si potrebbe tentare l’assalto a Lorenzo Tonelli, di ritorno al Napoli dopo il prestito alla Sampdoria.

13.29 SASSUOLO – Per la Gazzetta dello Sport i neroverdi sarebbero intenzionati a lasciar partire Stefano Sensi con la formula scelta dal Milan, quella del prestito con riscatto. Non c’è ancora accordo sulle cifre: gli emiliani vogliono 25 milioni, i rossoneri ne offrono 20.

13.11 SIVIGLIA – Per Daily Mirror la compagine iberica è davvero intenzionata a lanciare l’assalto ad Alvaro Morata, attaccante in rottura con il Chelsea. L’offerta sarebbe di 5,5 milioni per il prestito e 40 per il riscatto in estate.

13.00 BARCELLONA – Per Marca i blaugrana sarebbero a caccia di un centravanti da alternare a Suarez: tra i nomi più gettonati c’è anche quello di Piatek, punta del Genoa che sta facendo benissimo al suo primo anno in Serie A.

12.57 SASSUOLO – Incontro, come riportato dalla Gazzetta, tra l’agente di Stefano Sensi e la dirigenza neroverde. Il Milan attende riscontri per tentare l’assalto.

12.49 JUVENTUS – Agnelli e Paratici restano interessati ad un terzino sinistro di qualità internazionale. Per Tuttosport infatti gli obiettivi sarebbero quelli di Jordi Alba e Marcelo, con il brasiliano che ritroverebbe l’amico ed ex compagno di squadra Cristiano Ronaldo.

12.38 CAGLIARI – Secondo Sky Sports UK è praticamente fatta per Niccolò Barella al Chelsea. L’accordo sarebbe vicino. Per i londinesi doppio rinforzo a centrocampo, arriverà anche Leandro Paredes dallo Zenit.

12.23 NAPOLI – Partenopei a caccia di un esterno: secondo ‘La Nuova Ferrara’ sarebbero stati offerti 13 milioni alla Spal per Manuel Lazzari, ma il club emiliano ne chiede 22. Trattativa che comunque può arrivare ai dettagli nei prossimi giorni.

12.11 JUVENTUS – Il tentativo è stato fatto, ma in modo vano: come riportato dalla Gazzetta dello Sport Ramsey non arriverà in bianconero già da gennaio, visto che l’Arsenal chiede addirittura 20 milioni di euro per il gallese che dovrebbe volare a Torino a costo zero a giugno.

12.02 UDINESE – Superate le visite mediche per Stefano Okaka. A breve arriverà il momento della firma.

11.53 REAL MADRID – Caccia ad un colpaccio in mediana per i Blancos. Per Independent i madrileni vorrebbero provare a strappare Eriksen al Tottenham: serviranno però 100 milioni.

11.48 NAPOLI – Per il Corriere dello Sport è praticamente fatta: Christian Kouamé è un nuovo giocatore del Napoli. La punta ex Cittadella resterà al Genoa fino a giugno poi volerà in Campania per 25 milioni di euro.

11.37 EMPOLI – Beppe Iachini in un’intervista al Corriere dello Sport blinda i suoi talenti: : “Krunic, Bennacer e Traore stanno facendo un buon campionato. Sono molto giovani, ma mi è capitato tante altre volte di valorizzare giocatori. Stanno lavorando con la testa giusta, con grande convinzione e hanno grandi margini di crescita. Non penso che possano partire a gennaio, anche se metto in preventivo delle offerte importanti per loro. Ho parlato con la società, non credo ci sia questa possibilità”.

11.29 CARPI – Ufficiale! Il Carpi FC 1909 comunica l’acquisizione a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2019 da Atalanta BC del diritto alle prestazioni sportive di Anton Kresic, che già questa mattina sarà a disposizione dello staff tecnico biancorosso.

11.12 INTER – Un altro argentino è pronto ad arrivare alla Pinetina: i nerazzurri, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, starebbero accelerando per Rodrigo De Paul. 25 milioni chiesti dall’Udinese per il trequartista che potrebbe volare a Milano a giugno.

11.01 ROMA – Secondo la Gazzetta Monchi per il centrocampo sarebbe interessato a William Barrios, colombiano di proprietà del Boca Juniors. Per lui anche il Milan è alla finestra.

10.55 BALOTELLI – Risolto il contratto con il Nizza, sembra ormai abbandonata la pista Marsiglia. La punta azzurra potrebbe tornare in Italia: è stato proposto a Sampdoria, Parma e Bologna.

10.49 JUVENTUS – L’affare Sturaro è ovviamente collegato a quello legato a Cristian Romero. Accordi tra Juventus e Genoa: il difensore dovrebbe andare in bianconero a giugno a circa 10 milioni di euro.

10.34 MILAN – L’obiettivo per Leonardo può essere quello di Hector Herrera, messicano del Porto, in scadenza di contratto. Per la Gazzetta è sfida tra i rossoneri e la Roma per accaparrarsene a giugno.

10.28 JUVENTUS – Molto complicata la situazione legata a Marko Pjaca: a breve ci sarà un nuovo incontro tra i bianconeri e la Fiorentina per capire il futuro del croato.

10.11 LAZIO – Il giovane attaccante biancoceleste Alessandro Rossi ha rinnovato fino al 2022, ora è pronto per un prestito in Serie B al Pescara.

10.05 ROMA – Obiettivo Thiago Mendes del Lille per Monchi: secondo il Corriere dello Sport la compagine francese chiede 20 milioni di euro.

9.58 LIVERPOOL – I Reds annunciano di avere parcheggiato in prestito Ovie Ejaria al Reading fino a giugno

9.53 PADOVA – Bel rinforzo difensivo per i patavini: arriva Sinisa Andelkovic dal Venezia. Lo rivela TMW

9.45 CITTADELLA – I veneti annuncino di avere ceduto Filippo Scaglia al Monza

9.40 REAL MADRID – The Sun informa che le Merengues avrebbero offerto 110 milioni al Tottenham per il danese Christian Eriksen. Sarà uno dei colpi di giugno?

9.33 CHELSEA – Maurizio Sarri sembra togliere dal mercato Callum Hudson-Odoi che fa gola al Bayern Monaco. Per il tecnico ex Napoli il suo giovane attaccante è ormai pronto per giocare in Premier League

9.26 MONZA – Il club di Silvio Berlusconi piazza un bel colpo in attacco: arriva il bomber Ettore Marchi

 

9.20 CELTIC GLASGOW – Gli scozzesi hanno ufficializzato l’arrivo in prestito di Timothy Weah, figlio del famoso George, dal PSG

9.11 CARDIFF – I gallesi si sono iscritti all’asta per Victor Moses del Chelsea che, dopo l’addio di Conte è sparito dai radar. Sul nigeriano c’è forte anche il Crystal Palace. Base d’asta 15 milioni di euro.

 

9.04 SIVASSPOR – La formazione turca annuncia di avere ceduto Carl Medjani alla formazione saudita dell’Ohod Al-Medina

9.00 SAMPDORIA – Blucerchiati a tutta forza su Manolo Gabbiadini. La proposta è di un prestito con obbligo di riscatto ad oltre 13 milioni di euro. Lo rivela SkySport.

 

8.56 BARCELLONA – Si apre ufficialmente il caso-Munir. Il fantasista, ormai fuori rosa, ha ricevuto la comunicazione che il tecnico Valverde non ha più intenzione di convocarlo. Sarà messo sul mercato?

 

8.49 VILLAREAL – Il club spagnolo ha firmato il centrocampista Vicente Iborra dal Leicester City

 

8.40 SHEFFIELD UNITED – I bianconeri confermano di avere acquistato Gary Medine dal Cardiff City con la formula del prestito

 

8.28 ABERDEEN – Gli scozzesi annunciano di avere prolungato il contratto di Sam Cosgrove fino al 2022

8.22 CHELSEA – I Blues sono all ricerca di un sostituo dopo la partenza di Cesc Fabregas. Nicolò Barella piace a Maurizio Sarri e potrebbe arrivare a Stamford Bridge.

8.15 ASTON VILLA – La squadra di Birmingham ha acquisito in prestito Kortney Hause dal Wolverhampton

8.12 JUVENTUS – La dirigenza bianconera sta valutando il furuto di Marko Pjaca, ormai ai margini della Fiorentina. Si sta cercando una destinazione nellaa quale il croato potrà giocare con continuità.

8.08 SIVIGLIA – Il club spagnolo sembra avere rotto gli indugi e si è gettato con decisione su Alvaro Morata. L’ex juventino sembra ormai pronto a tornare in patria

8.02 MILAN – Il Giornale riporta di un Gonzalo Higuain particolarmente irritato dopo le dichiarazioni di Leonardo “Riscatto garantito solo con il quarto posto”. L’argentino sarebbe intenzionato davvero a cambiare aria.

8.00 Buongiorno e benvenuti alla diretta live del calciomercato invernale di oggi, lunedì 7 gennaio. Anche se non si sono ancora registrati botti, le operazioni minori e le trattative viaggeranno a ritmo frenetico anche nella giornata odierna. Scopriremo insieme tutti gli affari e le trattative in tempo reale, minuto dopo minuto in questo avvio della sessione invernale che si chiuderà il 31 gennaio (e non più il 18 come previsto in un primo momento per far riprendere il campionato di Serie A a bocce ferme).

Lascia un commento

scroll to top