Seguici su

Calcio

LIVE Calciomercato, le trattative di oggi (9 gennaio) in DIRETTA

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE di una nuova giornata di calciomercato (mercoledì 9 gennaio). Siamo entrati nel vivo di questa finestra invernale, la prima settimana ha già regalato diversi colpi come l’accordo tra Godin e l’Inter e quello tra Ramsey e la Juventus (mancano soltanto le ufficialità). Le trattative di oggi si preannunciano particolarmente roventi su tutto il fronte, le varie squadre stanno cercando i rinforzi giusti in vista della seconda parte della stagione e anche le cessioni assumono un’importanza capitale per sfoltire la rosa dove necessario e per magari incassare dei soldi che potrebbero essere necessari per operare i colpi entro il prossimo 31 gennaio. Molte società, però, stanno già operando in vista dell’estate, si lavora anche in prospettiva per farsi trovare molto più forti in vista della prossima stagione.

Riflettori puntati sull’Inter che non molla Modric e sogna il colpaccio a effetto che sposterebbe gli equilibri: i nerazzurri stanno puntando il Pallone d’Oro dopo averlo già stuzzicato in estate, chissà che non arrivino notizie importanti. Il Milan rimane in attesa di Sensi e sfida la Roma per Herrera, la Juventus continua il pressing per Romero.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE di questa giornata di calciomercato (mercoledì 9 gennaio): in tempo reale, minuto dopo minuto, tutte le trattative, i colpi, le indiscrezioni, gli acquisti e le cessioni per non perdersi davvero nulla e scoprire tutte le novità. Si inizia alle ore 09.00. Buon divertimento a tutti.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

23.00 Finisce qui la nostra DIRETTA LIVE del calciomercato odierno. Buona serata a tutti voi da OA Sport!

22.50 MILAN – Quincy Pomes torna sul taccuino rossonero, secondo Sky Sport. Per liberarlo dal Siviglia, però, servirebbe un congruo versamento, poiché gli spagnoli han speso 25 milioni per averlo.

22.30 SAMPDORIA – Tutto pronto per il ritorno di Gabbiadini in maglia blucerchiata. Per lui, di proprietà del Southampton, c’è un prestito con diritto di riscatto.

22.15 CAGLIARI – Valter Birsa è ufficialmente un giocatore cagliaritano. Il Chievo ha pubblicato una nota per il suo passaggio in Sardegna a titolo definitivo, mentre il Cagliari ha postato sue foto con la nuova casacca.

21.56 JUVENTUS – Stando a quanto riportato da ESPN la società bianconera avrebbe messo gli occhi sul giovanissimo talento brasiliano Jhonny Lucas che milita nel Paranà e conta già diverse presenze nella nazionale U20 verdeoro.

21.45 MILAN – Secondo le ultime indiscrezioni Gonzalo Higuain sarebbe piuttosto propenso a lasciare Milano già a gennaio per ritrovare Maurizio Sarri al Chelsea. Anche la Juventus, proprietaria del cartellino del giocatore, sarebbe coinvolta nella complessa trattativa.

21.38 CAGLIARI – Secondo il giornalista Gianluca Di Marzio, sarebbe ad un passo dalla conclusione l’avventura al Cagliari di Daniele Dessena. Il centrocampista italiano avrebbe già salutato la squadra e sarebbe partito in direzione Brescia, scendendo quindi in Serie B.

21.27 LIVERPOOL – Secondo il tabloid britannico The Sun la società inglese avrebbe individuato nel difensore del Burnley James Tarkowski un possibile rinforzo per la retroguardia di Kloop.

21.15 CROTONE – Nicolas Spolli e Lorenzo Crisetig sarebbero due dei rinforzi che la società calabrese vorrebbe garantirsi per provare a rimanere in Serie B nella prossima stagione.

21.06 CAGLIARI – Il difensore rossoblu Fabio Pisacane sarebbe tentato dall’offerta del Sassuolo e secondo Tuttosport potrebbe lasciare la Sardegna già a gennaio.

20.58 ATALANTA – Ci sarebbe anche la Roma, stando a quanto sostiene il Corriere di Bergamo, sulle tracce del giovane difensore azzurro Gianluca Mancini, oggetto del desiderio di molte società.

20.44 MANCHESTER UNITED – Il centrocampista spagnolo Ander Herrera, in scadenza di contratto a fine stagione e accostato a diversi club in questi ultimi giorni, sarebbe in trattativa con la società inglese per prolungare il contratto.

20.36 SPEZIA – Il giovane centrocampista italiano Matteo Ricci avrebbe attirato l’interesse di diverse formazioni di Serie A, su tutte Sassuolo e Atalanta, e potrebbe lasciare la società ligure già nel mercato di gennaio. A riportarlo è Il Secolo XIX.

20.28 JUVENTUS – Secondo La Gazzetta dello Sport la società bianconera starebbe valutando con attenzione diverse offerte, provenienti soprattutto dalla Premier League per il terzino brasiliano Rogerio, attualmente in prestito al Sassuolo. Le squadre più interessate sarebbero Chelsea, Newcastle e Wolverhampton.

20.14 ATALANTA – Sky Sport riferisce di un doppio sondaggio per l’esterno nerazzurro Robin Gosens. Il Borussia Dortmund e la Sampdoria avrebbe cercato di prendere contatti con la formazione bergamasca per l’acquisto del giocatore tedesco.

20.07 BARCELLONA – Secondo il Mundo Deportivo il club catalano avrebbe aperto alla possibilità di privarsi dell’esterno brasiliano Malcom, accostato nei giorni scorsi anche alla Lazio e alla Juventus. Al momento però non ci sarebbe stata ancora nessuna offerta formale per il giocatore.

19.54 ATALANTA – Continua la trattativa tra Atalanta e Boca Juniors per Josè Palomino. Secondo tuttomercatoweb.com, gli argentini offrono una cifra attorno ai 7 milioni compresi i bonus, mentre i bergamashi ne chiedono 10 netti. Le parti si aggiorneranno a breve ma la forbice è ancora ampia.

19.46 PERUGIA – UFFICIALE: La società umbra ha ufficializzato l’innesto di Sadiq Umar con un comunicato sul proprio sito ufficiale. L’attaccante nigeriano classe 1997 proviene dalla Roma e rimarrà a Perugia in prestito sino al termine della stagione.

19.35 CHIEVO – In corso di svolgimento un incontro tra la dirigenza della Juventus ed il ds del Chievo Romairone per il possibile trasferimento di Moise Kean. I veneti chiedono il giocatore in prestito, ma i piemontesi non vorrebbero lasciare andar via il giovane a gennaio.(fonte: tuttomercatoweb.com)

19.22 BOLOGNA – Il club felsineo ha comunicato che domani alle 14.30 comincerà la conferenza stampa di presentazione di Roberto Soriano e Nicola Sansone, i primi due acquisti della sessione invernale.

19.08 CHIEVO – Ormai è cominciata l’asta tra diversi top club italiani per il giovanissimo attaccante del Chievo Emanuel Vignato, classe 2000. Secondo la Gazzetta dello Sport, diverse società stanno sondando il giocatore, ma al momento sembra ancora una volta in vantaggio la Juventus.

18.56 STOKE CITY – UFFICIALE: Nathan Jones è il nuovo allenatore dello Stoke City. Il club britannico di Championship ha liberato il tecnico dal Luton Town con 1 milione di sterline.

18.47 GENOA – Trattativa in corso ed in stato avanzato con l’Udinese per il trasferimento dell’esterno friulano Giuseppe Pezzella. Ancora da valutare la situazione di Zukanovic, che sta valutando diverse opzioni tra cui la Spal.

18.35 PADOVA – UFFICIALE: Il club veneto è scatenato sul mercato e, dopo l’innesto di Mbakogu, ha appena comunicato l’ufficialità dell’acquisto del difensore Sinisa Andelkovic. Lo sloveno arriva dal Venezia ed ha firmato un contratto fino all’estate del 2020.

18.21 CAGLIARI – UFFICIALE: Il ChievoVerona ha comunicato ufficialmente di aver ceduto a titolo definitivo il trequartista sloveno Valter Birsa al Cagliari.

18.08 JUVENTUS – Il club bianconero, secondo tuttomercatoweb.com, prova ad anticipare il Napoli per l’acquisto della punta genoana Kouamè, ma i partenopei restano in vantaggio.

17.57 NAPOLI – E’ in corso un incontro tra l’agente del terzino albanese Hysaj e il direttore sportivo del Napoli Giuntoli.

17.50 EVERTON – Il centrocampista algerino Yacine Brahimi sempre più vicino alla squadra di Liverpool.

17.35 ATLETICO MADRID –  Secondo quanto riportato da Cadena Cope, l’attaccante del Chelsea Alvaro Morata, accostato di recente al Milan, sarebbe finito nel mirino dell’Atletico Madrid.

17.26 CHELSEA – Secondo la stampa inglese la squadra di Maurizio Sarri è pronta ad offrire 55 milioni di euro per l’attaccante Callum Wilson del Bournemouth.

17.18 SAMPDORIA – i brasiliani del Santos hanno offerto 2 milioni ai blucerchiati per tenersi il terzino sinistro Dodo

17.10 ATALANTA – La società bergamasca ha respinto l’offerta dell’Everton per il giovane difensore Gianluca Mancini.

16.55 MONACO – Ufficiale l’acquisto da parte dei francesi del centrocampista francese William Vainqueur. Il giocatore, ex Roma, arriva in prestito dall’Antalyaspor.

16.44 SAMPDORIA – Il club blucerchiato ha ceduto in prestito l’attaccante polacco Dawid Kownacki al Fortuna Dusseldorf.

16.30 BORUSSIA DORTMUND – Futuro in Germania per Belardi, centrale argentino del Boca Juniors. Il giocatore era stato accostato anche ad alcune squadre italiane.

16.19 UDINESE – Il direttore sportivo Daniele Pradè toglie dal mercato il gioiellino Rodrigo De Paul “Avverto che De Paul a gennaio non si muove e diamo un taglio alle voci”.

16.12 CHIEVO – Oggi c’è stato un incontro con il procuratore di Alberto Paloschi, attaccante attualmente in forza alla SPAL e che potrebbe tornare a Verona.

16.00 INTER – E’ tornata a parlare ancora una volta Wanda Nara, procuratrice di Mauro Icardi. Queste le sue parole a TyC Sports: “Il rinnovo di Icardi con l’Inter ad oggi è molto lontano. Ci sono molto importanti club interessati a mettere sotto contratto Mauro, ovvero i due club più importanti di Spagna con i quali abbiamo ottimi rapporti, più una squadra inglese e una francese. Siamo lontani dal raggiungere un accordo, le cifre di cui si parla in Italia non sono vere; ancora non abbiamo ricevuto una proposta soddisfacente dall’Inter”.

15.44 BOLOGNA – Serve un rinforzo sulla fascia, che potrebbe rispondere al nome di Widmer dell’Udinese.

15.35 PARMA – Interessa il cipriota Grigoris Kastanos della Juventus under23, ma anche Ferdinando Del Sole, ai margini nel Pescara.

15.30 NAPOLI – Qualora dovessero partire Hysay e Ghoulam a fine stagione, si punterebbe tutto su Lazzari della Spal e Grimaldo del Benfica. Possibile un primo approccio anche in questa finestra di mercato.

15.10 INTER – Miranda è in partenza e il Flamengo sembra la società più vicina al centrale difensivo nerazzurro, che nel frattempo guarda in Brasile per il sostituto.

15.08 NAPOLI – Sempre in bilico il futuro di Marek Hamsik. Per il centrocampista slovacco sono arrivate offerte da Cina e Giappone, ma il giocatore potrebbe muoversi anche in Germania.

15.03 ROMA – Piace l’ucraino Malinovski del Gent. Il prezzo di 12 milioni sembra un po’ elevato, mentre è stato rifiutato Obiang.

15.00 SAMPDORIA – Il destino di Dawid Kowacki sembra sempre vicino alla Germania e al Fortuna Dusseldorf.

14.34 INTER – Incredibile notizia che balza dall’Argentina, con il quotidiano TyC Sport che sostiene il mancato rinnovo di Mauro Icardi con i nerazzurri. La clausola è fissata a 110 milioni, e il Real Madrid sembra interessato.

14.25 NAPOLI – Tonelli non convince la Sampdoria, dovrebbe tornare in Campania ma il Bologna cerca di piazzare il colpo, con la formula del prestito.

14.20 ATALANTA – Potrebbe tornare all’Udinese Ali Adnan, iracheno che non ha impressionato in questa stagione.

14.16 TRAPANI – UFFICIALE l’arrivo in Sicilia di Francesco Fedato dal Foggia.

14.15 SPAL – Si muove il mercato in uscita, con Salvatore Esposito che va in prestito al Ravenna.

14.10 TORINO – Il gioiello granata è il difensore Nkoulou, ricercato da Arsenal e Siviglia, ma non dovrebbe muoversi dal Piemonte.

14.05 MILAN – Secondo Tuttomercatoweb, il capitano del Milan Primavera Emanuele Torrasi potrebbe trasferirsi al Bochum, in Germania, per provare la promozione in Bundesliga.

13.58 EMPOLI – I toscani si vogliono rinforzare in difesa e, come svela TMW, sono vicini a Bani del ChievoVerona. L’accordo con il giocatore c’è. Vedremo se le due squadre arriveranno alla fumata bianca.

13.51 CAGLIARI – Gli isolani sono intenzionati a pagare la clausola di Naithan Nandez per liberarlo dal Boca Juniors. La cifra, come riporta EL Dia, è altissima (19 milioni). Per questo motivo, la trattativa sembra complicata. Lo rivela TMW.

13.45 PADOVA – Bianco-rossi attivissimi sul mercato con le trattative per Cherubin, Caivano e Morganella.

13.36 MILAN – Resta viva la pista Alexandre Pato. L’attaccante brasiliano ha già dato il suo assenso per il ritorno a Milano, ma c’è da definire la formula del trasferimento col Tianjin Quanjian. Lo riporta TMW

13.24 BAYERN MONACO – I bavaresi proseguono nella loro rifondazione. Continua la ricerca di Hudson-Odoi del Chelsea, per il quale servono almeno 35 milioni. Trattativa complicata ma reale.

13.16 FIORENTINA – Il Manchester United è forte su Milenkovic. Per il difensore serbo servono circa 50 milioni e il club inglese vorrebbe inserire Andreas Pereira nella trattativa

13.09 STOKE CITY – Il club inglese è sulle tracce di Nathan Jones per rimpiazzare Gary Rowett

 

13.01 MILAN – Secondo Diario Sport il croato Halilovic starebbe trattando la sua partenza dal Milan destinazione Besiktas

12.54 BOLOGNA – I rossoblù sono attivissimi sul mercato. Caccia a un terzino sinistro con Antonelli in ballottaggio con Spinazzola, mentre sulla destra piace Widmer. In attacco possibili partenze di Destro e Falcinelli. Lo rivela la Gazzetta dello Sport.

12.47 BARCELLONA – I catalani sono sempre interessati a De Jond dell’Ajax. Il giocatore olandese deciderà il suo futuro entro il 20 gennaio.

12.39 NEWCASTLE – La partenza di Isaac Hayden è stata per il momento congelata da Rafa Benitez, in attesa di trovare un sostituto all’altezza.

12.30 SPORTING LISBONA – I portoghesi stanno per accogliere Rafael Camacho (centrocampista lusitano classe 2000) in prestito dal Liverpool.

 

12.21 REAL MADRID – The Sun spara la bomba! Sarebbe Josè Mourinho il primo candidato per sostituire Santiago Solari dalla prossima stagione. Trattativa, comunque, non semplice.

 

12.13 REAL MADRID – Le Merengues continuano l’inseguimento a Eder Militao, difensore centrale del Porto, ma la società bianco-blù vuole il pagamento della clausola da 50 milioni.

12.05 PSG – Potrebbe essere Weigl del Borussia Dortmund il sostituto di Rabiot, appena ufficializzato dal Barcellona.

11.53 NAPOLI – Grande novità su Almendra. Secondo il Corriere dello Sport sarebbe arrivato l’accordo col calciatore ma il Boca Juniors chiede 30 milioni di dollari.

11.41 NAPOLI – Marko Rog è sempre più vicino all’addio come riporta Il Mattino. Ancelotti ha dato il via libero per la cessione del centrocampista croato, su di lui Fiorentina e Genoa.

11.33 MILAN – Attenzione a José Mauri. Il centrocampista ha molte richieste soprattutto dall’Argentina ma potrebbe restare in rossonero per giocarsi le sue carte come riporta la Gazzetta dello Sport.

11.25 JUVENTUS/GENOA – Ieri le due società si sono incontrate per discutere di diversi affari. Il Corriere della Sera dà per scontato il ritorno di Sturaro in rossoblù per 8-10 milioni di euro, Romero ormai è bianconero ma attenzione a Piatek perché la Juventus si è messa in corsa, pronta per sfidare Milan, Roma, Inter, Napoli.

11.16 UDINESE – Rodrigo De Paul sarebbe nel mirino di Inter e Milan, lo stesso calciatore ha dichiarato a Radio La Red: “Se mi vogliono questi club significa che ho lavorato bene”.

11.05 MILAN – La Gazzetta dello Sport ha rivelato un retroscena sull’arrivo di Lucas Paquetà. L’operazione è stata chiusa per 35 milioni di euro più 5 di bonus, pagabili in 4 anni. Prevista anche una percentuale del 25% sulla futura rivendita del giocatore. Beffato anche il Real Madrid.

10.55 MILAN – Hakan Calhanoglu ha espresso la propria felicità di restare al Milan ma secondo il Corriere dello Sport l’attaccante avrebbe stretto un accordo col Lipsia. Gattuso ha posto un veto su di lui.

10.43 INTER – Come riporta Tuttosport, è stata fissata la cifra per dare l’addio a Joao Miranda: servono dieci milioni di euro. Per la sostituzione si punta sul già citato Andersen della Sampdoria, altrimenti si punterà su Eliaquim Mangala che è in scadenza col City.

10.31 MILAN – Clamorosa rivelazione di Marca: Gonzalo Higuain avrebbe detto sì al Chelsea ed è pronto per lasciare i rossoneri! Ne sapremo di più nelle prossime ore.

10.18 NAPOLI – Il PSG avrebbe pronta una mani offerta per Allan: secondo Il Mattino, i francesi avrebbero proposto addirittura 90 milioni di euro alla squadra e un ingaggio di 8 milioni al giocatore!

10.03 BAYERN MONACO – UFFICIALE: Benjamin Pavard sarà un nuovo giocatore dei bavaresi. Hasan Salihamidzic, direttore sportivo, ha confermato che il giocatore arriverà a luglio 2019 e che ha firmato un contratto di cinque anni. Il difensore francese dello Stoccarda rappresenta un rinforzo importante.

09.54 SAMPDORIA – Ritorno di fiamma? Secondo Tuttosport, Gabbiadini potrebbe rivestire la casacca doriana dopo l’esperienza al Southampton.

09.46 INTER – Secondo Tuttosport i nerazzurri sarebbero in forte pressing sul danese Andersen, difensore della Sampdoria che potrebbe già arrivare entro il 31 gennaio.

09.39 BOLOGNA – I rossoneri stanno cercando un esterno e, come riporta il Corriere di Bologna, i nomi più vivi sono quelli di Spinazzola e Antonelli ma le trattative sono ancora agli inizi.

09.28 SPAL – Il centrocampista Schiattarella potrebbe salutare la squadra, il classe 1987 veste i colori del club dal 2016 ma sembra essere vicino all’addio come riporta La Nuova Ferrara.

09.17 BARCELLONA – Jean-Clair Todibo è un nuovo giocatore dei blaugrana, il difensore del Tolosa è stato acquistato e arriverà a giugno: la stampa spagnola sembra essere impazzita per lui.

09.06 MARIO BALOTELLI sembrerebbe essere indirizzato verso l’Italia. L’attaccante, infatti, potrebbe accasarsi al Sassuolo come riporta Tuttosport. Il Marsiglia resta alla finestra.

08.56 ROMA – De Rossi rimane ancora ai box e dunque serve un rinforzo a centrocampo. I nomi più forti sono quelli di Dendoncker e Bennacer come riporta la Gazzetta dello Sport ma le trattative sono ancora in alto mare.

08.47 NAPOLI – Ormai c’è un acclarato caso Hysaj che è diventato riserva. L’esterno albanese vorrebbe essere ceduto ma l’ostacolo è la clausola da 50 milioni di euro come riporta la rosea.

08.41 INTER – Gabigol dovrebbe essere ceduto in prestito al Flamengo, si tratterebbe di un prestito come rivela la Gazzetta dello Sport.

08.32 NAPOLI – I partenopei continuano a inseguire il giovane Almendra e le dichiarazioni del Presidente del Boca Juniors non sembrano essere particolarmente confortanti: “Meglio l’Inter del Napoli”.

08.24 INTER – I nerazzurri starebbero pensando a delle novità come riporta la Gazzetta dello Sport. Sulla fascia, infatti, sono sotto esame Vrsaljko, D’Ambrosio e Dalbert. Si starebbe pensando a Emerson Palmieri e Biraghi (cresciuto nel settore giovanile dei nerazzurri ma con un valore di 15-20 milioni).

08.12 JUVENTUS – I bianconeri sono sempre più vicini a Cristian Romero, 20enne del Genoa valutato in 20-25 milioni di euro: le due società continuano a parlarne, la situazione potrebbe sbloccarsi a breve. Bianconeri però in pressing anche su altri due giovani come riporta la Gazzetta dello Sport: il portoghese Trincao del Braga e Sandro Tonali del Brescia. Piace anche il 18enne Vignato del Chievo, chiesti 5 milioni di euro.

08.03 MILAN – Tanta carne al fuoco per i rossoneri come riporta la Gazzetta dello Sport. Leonardo ha già attaccato Higuain: “Stia qui e pedali”, l’argentino sta deludendo in questa prima parte di stagione. Per l’attacco sono sempre nel mirino Piatek e Morata ma il freno UEFA ha un peso determinante. Il polacco viene valutato dal Genoa in 60 milioni di euro…

08.00 Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE del calciomercato oggi (mercoledì 9 gennaio): tutte le trattative, i colpi, le cessioni, gli acquisti in tempo reale.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: cristiano barni/shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *