Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Serie A 2019: Acqua&Sapone travolgente contro Came Dosson, Napoli supera Augusta

Pubblicato

il

E’ andata in archivio la quattordicesima giornata di Serie A 2019 del campionato di calcio a 5 maschile, dopo gli anticipi di venerdìe i risultati importanti in chiave classifica generale non sono mancati.

La capolista Acqua&Sapone Unigross si è imposta 6-2 in trasferta contro la Came Dosson grazie alle marcature di Gabriel Lima (doppietta), di Wellington Copo, Murilo, Jonas e di Fabricio Calderolli. Niente da fare per i veneti che non sono riusciti a tenere il ritmo dei campioni d’Italia. Le due marcature dei padroni di casa sono state siglate da Cainan de Matos e da Edgar Rocha Bertoni. Stesso passivo quello inflitto dalla Lollo Caffè Napoli al PalaCercola alla Maritime Augusta. I partenopei hanno fatto valere il fattore campo andando a segno in sei occasioni grazie a Franko Jelovcic, Dimas (doppietta), Paolo Cesaroni e Rubio. Le marcature siciliane sono state ad opera di Leandro Simi e di Patrick Nora. Con questo risultato la formazione campana scavalca Augusta nella graduatoria generale, prendendosi la quarta piazza.

Infine vittoria per 5-4 degli abruzzesi del Civitella Colormax Sikkens contro Eboli al termine di un confronto dalle palpitanti emozioni. Gli ospiti, infatti, avevano terminato il primo tempo avanti 4-1: al gol dei padroni di casa di Andrea Romani, avevano risposto Tuli, una doppietta di Kevin Arrieta ed Andrè Ferreira. Il match sembrava in ghiaccio ma la strepitosa rimonta degli uomini di Saverio Palusci si è materializzata grazie a Titon, Horvat (doppietta) ed a Misael. Civitella che si porta a -4 dal quintultimo posto della Came Dosson, guadagnando del margine nei confronti dei bassi fondi della graduatoria.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: mooinblack / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *