Seguici su

Atletica

Atletica, Cinque Mulini 2019: vittoria in volata di Jairus Birech tra gli uomini, sesto posto per l’azzurro Yeman Crippa

Pubblicato

il

Terminata anche la prova maschile dell’87a edizione della Cinque Mulini, storica corsa campestre del panorama che si disputa presso la località di San Vittore Olona, in provincia di Milano. Spettacolo affascinante, complice anche il paesaggio innevato, quello messo in scena dai massimi interpreti della disciplina. Il successo è andato al keniano Jairus Birech (già vincitore nel 2016), che ha avuto la meglio in volata sull’ugandese Albert Chemutai. Terzo posto per l’etiope Getnet Wale, mentre quarto ha chiuso forse il principale favorito della vigilia, il marocchino Soufiane El Bakkali.

Il migliore degli italiani è stato Yeman Crippa, bronzo europeo dei 10000 metri, che ha provato a fare gara di testa nelle prime fasi ma ha pagato nella seconda parte terminando sesto e non riuscendo quindi a migliorare il quinto posto dello scorso anno. Una posizione più indietro Daniele Meucci, che ha provato anche lui a imporre un ritmo elevato nel primo giro scivolando indietro dopo le prime fasi. Alle sue spalle gli altri azzurri Yohannes Chiappinelli, Cesare Maestri e Michele Fontana. Di seguito l’ordine d’arrivo della 87a edizione della Cinque Mulini.

1. Jairus Birech (KEN) 33:05
2. Albert Chemutai (UGA) +0”
3. Getnet Wale (ETI) +3”
4. Soufiane El Bakkali (MAR) +23”
5. Oscar Chelimo (UGA) +35”
6. Yeman Crippa (ITA) +41”
7. Daniele Meucci (ITA) +1.07′
8. Yohannes Chiappinelli (ITA) +1.28”
9. Cesare Maestri (ITA) +1.33”
10. Michele Fontana (ITA) +1.53”

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

roberto.pozzi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *