Atletica, Cinque Mulini 2019: data, programma, orari e tv. I big italiani al via


Manca davvero poco ad uno degli appuntamenti più attesi per la corsa campestre italiana e non solo. Domenica 27 gennaio a San Vittore Olona (Milano) si svolgerà infatti l’87esima edizione della storica Cinque Mulini. Saranno come di consueto al via diversi protagonisti della scena internazionale, affiancati anche da numerosi azzurri di primo piano.

Tra i grandi favoriti della vigilia in campo maschile impossibile non citare il marocchino Soufiane El Bakkali e il keniano Jairus Birech, mentre in casa Italia grande attesa per il bronzo europeo dei 10.000 metri Yeman Crippa e per l’oro continentale della maratona nel 2004 Daniele Meucci. Altri due nomi da seguire con grande attenzione sono quelli di Stefano La Rosa e di Yohanes Chiappinelli, bronzo europeo dei 3000 siepi. Curiosità anche per la presenza del lecchese Michele Fontana e dei fuoriclasse della corsa in montagna Bernard e Martin Dematteis, Cesare Maestri e Nadir Cavagna.

Tra le donne i favori del pronostico sono contesi tra la keniana Winfred Mutile Yavi, che gareggia sotto la bandiera del Bahrein, e la keniana Gloriah Kite. Da tenere sotto stretta osservazione anche la britannica Gemma Steel e la portoghese Ana Dulce Felix. Si giocherà le proprie carte anche l’azzurra Nadia Battocletti, campionessa europea under 20 del cross. A completare la pattuglia italiana ci saranno anche Giulia Viola, Nicole Reina e Roberta Ciappini.

La Cinque Mulini si correrà domenica 27 gennaio presso San Vittore Olona, località in provincia di Milano. Rai Sport trasmetterà l’evento in diretta tv dalle ore 14.30 alle ore 15.50. Di seguito il programma completo.

DOMENICA 27 GENNAIO

ore 14.30 Cinque Mulini
diretta tv su RaiSport, diretta streaming su RaiPlay

roberto.pozzi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Lascia un commento

scroll to top