Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega 2019: i migliori italiani della 15^ giornata. Pinali si rivela a Modena, Vettori gigante, Piano e Lanza al top

Pubblicato

il

Nel weekend si è disputata la 15^ giornata della SuperLega 2019, il massimo campionato italiano di volley maschile. Di seguito gli italiani che si sono messi maggiormente in luce in questo fine settimana.

OSMANY JUANTORENA. Civitanova non ha problemi a sbarazzarsi di Ravenna, la Lube espugna il Pala De Andrè senza difficoltà ma la Pantera ci mette sempre il suo zampino con 14 pregevoli punti conditi dal 57% in attacco e dal 65% in ricezione.

FILIPPO LANZA. Viaggio all’Inferno e poi ritorno per Perugia che sconfigge Verona al tie-break, super Pippo è una pedina solida all’interno dello scacchiere dei Block Devils trascinati da Leon e Atanasijevic: 16 punti (2 muri, 1 ace), 43% in attacco, 41% in ricezione.

MATTEO PIANO. Prova di qualità da parte del centrale, il capitano di Milano guida i suoi verso il successo sul campo di Padova che permette di conservare il quinto posto in classifica. Presenza in campo importante, con 13 punti (2 muri, 2 aces, 69% in fase offensiva) trascina i compagni mettendoci il suo solito carisma.

GIULIO PINALI. Il 21enne sta sostituendo Ivan Zaytsev nel miglior modo possibile, il giovane opposto di Modena si è particolarmente distinto nel match poco impegnativo contro Castellana Grotte: 17 punti, 62% in attacco, 2 muri e 2 aces. Avrà ancora due-tre partite da titolare, dovrà sfruttarle al massimo per mettersi ulteriormente in luce: potrebbe essere interessante, anche in ottica Nazionale.

LUCA VETTORI. Risplende in una grande serata di Trento che strapazza Sora e si porta a un solo punto di distanza dalla capolista Perugia. L’opposto martella con 17 punti e un vertiginoso 72% in attacco, dimostrandosi davvero al top della forma e in grado di fare la differenza.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *