Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega 2019: i migliori italiani della 12^ giornata. Juantorena e Balaso solidi, Giannelli incanta, Lanza positivo

Pubblicato

il

Nel weekend si è disputata la 12^ giornata di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. Di seguito gli azzurri che si sono messi maggiormente in luce in questo turno.

OSMANY JUANTORENA e FABIO BALASO. Civitanova fatica ancora a uscire dal momento di difficoltà ma arriva comunque la seconda vittoria consecutiva contro Castellana Grotte, garantita in particolar modo dal solito schiacciatore che giganteggia con 18 punti (63% in ricezione, 45% in attacco, 3 muri) e dalla grande sostanza del libero che troneggia col 62% di ricezione positiva. Timidi segnali dalla Lube in attesa dell’arrivo di Fefé De Giorgi


SIMONE GIANNELLI. Trento continua a volare e molto del merito passa dalle mani del palleggiatore che distribuisce benissimo su Russell e Kovacevic nel big match vinto contro Modena. Il regista ci mette lo zampino con tre muri, i Campioni del Mondo si confermano a un solo punto di distacco dalla capolista Perugia.

LUCA SPIRITO. Matey Kaziyski è arrivato soltanto da un paio di giorni ma il palleggiatore si intende subito a meraviglia col bulgaro che confeziona una partita con i fiocchi e trascina Verona a un successo pesantissimo contro Latina.

MARCO VOLPATO e ALBERTO POLO. Padova deve fare a meno dell’infortunato Randazzo ma i due centrali italiani rispondono presente e giganteggiano nello scontro diretto contro Ravenna, fondamentale per la qualificazione alla Coppa Italia: 12 punti per Alberto (5 aces), 10 per Volpato (3 muri), percentuali offensive attorno al 70% e tanto show.

FILIPPO LANZA. Prosegue il proprio percorso di crescita a Perugia, accanto a Leon sembra avere trovato grandi sicurezze e risponde presente nel difficile match contro Sora risolto per 3-1 in rimonta. Lo schiacciatore mette a segno 10 punti col 62% in attacco (47% in ricezione) e fa capire di essere davvero sul pezzo.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *