Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League 2019: Perugia suda ma vince a Tours, show di Atanasijevic e Leon. Seconda vittoria di fila

Pubblicato

il

Perugia ha sudato più del previsto alla Salle Robert Grenon ma alla fine è riuscita a spuntarla e ha sconfitto il Tours per 3-1 (25-19; 16-25; 25-19; 27-25) nella seconda giornata della Champions League 2018-2019 di volley maschile. I Block Devils, che all’esordio avevano avuto la meglio sulla Dinamo Mosca, hanno infilato la seconda vittoria consecutiva nella massima competizione continentale e rafforzano così il primo posto in classifica, compiendo un piccolo passo verso la qualificazione ai quarti di finale (solo le vincitrici dei cinque gironi e le tre migliori seconde accederanno al tabellone a eliminazione diretta).


Ci si aspettava un gioco più fluido da parte dei ragazzi di Lorenzo Bernardi, ma la manifestazione di superiorità si è vista soltanto a tratti nel primo e nel terzo set, il secondo parziale è stato concesso ai francesi fin da subito mentre nel quarto si è dovuto rimontare da 16-11 e sono stati annullati addirittura due set-point che se concretizzati avrebbero portato la contesa al tie-break. La capolista della SuperLega era chiamata a dominare in terra transalpina ma si è sofferto a lungo l’attacco dei padroni di casa e la ricezione ha faticato più del previsto, il muro e il servizio (10 stampatone e 7 aces) hanno risposto presente e a lungo andare gli uomini di Duflos hanno dovuto chinare il capo di fronte al proprio pubblico.

A fare la differenza sono stati ovviamente il solito fenomeno Wilfredo Leon (24 punti, 2 aces e 2 muri, 56% in attacco, ha annullato lui i due-set point nel quarto e ha messo giù il match-point), l’opposto Aleksandar Atanasijevic (20 punti, 55% in fase offensiva, decisivi due servizi in chiusura di incontro), spiccano anche i 10 punti (4 muri) del centrale Marko Podrascanin accanto a Gianluca Galassi, buona regia di Luciano De Cecco, Nicholas Hoag ha giocato da schiacciatore titolare ma è poi stato sostituito da Filippo Lanza (5) a partire dal secondo set, Massimo Colaci il libero. Il Tours si è affidato agli annunciati Egleskalns (21 punti) e Nathan Wounembaina (18) che hanno fatto tanta paura agli umbri.

CLASSIFICA POOL E: Perugia 2 vittorie (6 punti), Tours 1 vittoria (3 punti), Dinamo Mosca 1 vittoria (3 punti), Arkas Izmir 0 vittorie (0 punti).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *