Seguici su

Speed Skating

Speed skating, Coppa del Mondo Heerenveen 2018: mass start e long distance le gare attese dagli azzurri

Pubblicato

il

Sta per scattare la quarta tappa di Coppa del Mondo di speed skating: da domani a domenica a Heerenveen, in Olanda, tre giorni di gare sull’ovale. Si parte venerdì con le semifinali delle mass start maschili e femminili, mentre sabato si disputeranno 500 e 1500 oltre alle finali delle mass start, infine domenica spazio ai 1000 metri e alle long distance, con i 3000 femminili e i 5000 maschili.

Nella prima giornata l’Italia è chiamata a non deludere le attese: Andrea Giovannini e Francesca Lollobrigida devono centrare la finale, magari raggiunti dai fidi scudieri Daniel Niero e Francesca Bettrone.

Sabato sarà la cartina di tornasole della giornata precedente: sono in programma le finali delle mass start, che potrebbero anche condizionare la presenza o meno degli azzurri di punta sui 1500 metri, data la vicinanza delle gare. Poche possibilità sulla distanza più breve.

Nell’ultima giornata nelle lunghe distanze Andrea Giovannini può dire la sua, mentre Michele Malfatti e Davide Ghiotto sono appena dietro, mentre Francesca Lollobrigida qui può stupire ancor più che sui 5000. Pochi sussulti azzurri invece per quanto concerne i 1000 metri.





roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Facebook Andrea Giovannini

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *