Seguici su

Calcio

Sorteggio Sedicesimi Europa League 2019: data, programma, orario e tv

Pubblicato

il

Domani, giovedì 13 dicembre, si concluderà la fase a gironi dell’Europa League 2018-2019 di calcio. Quando resta da disputare soltanto una partita, sono già tredici le squadre che hanno conquistato la qualificazione ai sedicesimi di finale. Undici quindi i posti ancora disponibili, per un totale di 24 formazioni a cui si aggiungeranno le 8 retrocesse dalla Champions League in modo da definire il tabellone dei sedicesimi di finale. Le teste di serie saranno date dalle dodici vincitrici dei gironi di Europa League e dalle quattro migliori retrocesse. Per i sedicesimi di finale non è possibile incrociare formazioni della stessa nazionalità, così come non si possono incontrare squadre che facevano parte dello stesso raggruppamento.

La Lazio è già sicura di chiudere al secondo posto il proprio girone e verrà quindi inserita in seconda fascia. Potenzialmente potrebbe ancora finire in prima fascia il Milan, che dovrebbe però sperare in un improbabile passo falso del Betis con il Dudelange. I rossoneri dovranno concentrarsi soltanto sulla sfida contro l’Olympiacos per mettere al sicuro il passaggio del turno. Per l’Italia ci saranno purtroppo anche Inter e Napoli, reduci dalle delusioni in Champions League e inserite entrambe in prima fascia.

Il sorteggio si svolgerà come di consueto a Nyon (Svizzera) presso la sede della UEFA e avrà luogo lunedì 17 dicembre alle ore 13.00. La cerimonia sarà trasmessa in diretta tv su Eurosport 1. OA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE testuale dell’evento, per aggiornamenti in tempo reale sul futuro delle formazioni italiane in Europa League. Di seguito il programma completo.

LUNEDÌ 17 DICEMBRE

ore 13.00 Sorteggio Sedicesimi Europa League
diretta tv su Eurosport 1
DIRETTA LIVE testuale di OA Sport





roberto.pozzi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: CosminIftode / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *