Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

SlitteSlittinoSport Invernali

Slittino, Coppa del Mondo 2018-2019: soliti alti e bassi per Dominik Fischnaller. Che crescita per Andrea Voetter

Pubblicato

il

Quattro tappe, una in Austria e tre in Nordamerica, e sei gare (si sono disputate due volte le sprint). Si è conclusa la prima parte di stagione per quanto riguarda la Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale 2018-2019: in casa Italia si sono alternate prestazioni eccezionali a performance deludenti. Da sottolineare però che tradizionalmente la Nazionale guidata da Armin Zoeggeler (anche quando in pista c’era proprio il Cannibale) non si è mai espressa al meglio sui budelli d’oltreoceano.

Ci si aspettava tanto, in chiave classifica generale, nel singolo maschile da Dominik Fischnaller. L’altoatesino è partito fortissimo conquistando il podio subito, sull’amato catino di Igls. L’azzurro però poi ha alternato, come di consueto, tantissimi alti e bassi, dando praticamente già addio alle possibilità di giocarsi la Sfera di Cristallo. L’obiettivo nel 2019 sarà quello di portare a casa una vittoria e più podi possibili. Kevin Fischnaller si è ben disimpegnato con costanza: il picco è arrivato in quel di Calgary con la quinta piazza.

Le migliori notizie in casa Italia sono arrivate però dal singolo femminile: per una squadra azzurra che non era mai riuscita a far bene tra le donne c’è davvero tanta gioia nel vedere le prestazioni strepitose di Andrea Voetter. Dopo la quinta piazza di Igls, miglior risultato in carriera, l’altoatesina è andata addirittura a sfiorare il podio in quel di Calgary (quarta). Fondamentale il suo apporto anche in chiave team relay. Non un inizio da sogno invece per Sandra Robatscher, spesso e volentieri autrice di gravi errori. Nel doppio è mancato in Nordamerica l’apporto della coppia Malleier/Nagler, l’unica coppia iscritta è stata Rieder/Rastner, tutt’altro che al top in queste prime uscite.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Paola Castaldi