Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, il programma delle gare di oggi (9 dicembre). Gli orari e come vederle in tv

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LIVE SCI DI FONDO (DOMENICA 9 DICEMBRE)

Dopo una giornata tutta all’insegna della Norvegia coi successi di Therese Johaug nella 15 km a tecnica libera femminile e di Sjur Roethe nella 30 km a tecnica libera maschile, quest’oggi la Coppa del Mondo di sci di fondo cambia radicalmente genere e si sposta sulle staffette, per la prima volta in quest’edizione 2018-2019.

A Beitostolen, nella mattina, si terranno prima la 4×5 femminile e poi la 4×7.5 maschile. Per quanto riguarda la gara delle donne, l’Italia schiera nelle frazioni a tecnica libera Sara Pellegrini e Lucia Scardoni, mentre a Elisa Brocard e Ilaria Debertolis toccano quelle a tecnica classica. Tra gli uomini, invece, scieranno a tecnica libera Maicol Rastelli e Dietmar Noeckler, mentre saranno di scena a tecnica classica Mirco Bertolina e Francesco De Fabiani. Il discorso vittoria, in ogni caso, sembra più un affare tra i Paesi del blocco scandinavo e la Russia, mentre per gli azzurri e le azzurre c’è la possibilità di tentare una sortita a sorpresa nelle posizioni di testa.

La staffetta 4×5 femminile e quella 4×7.5 maschile, le prime della Coppa del Mondo 2018-2019, si svolgeranno questa mattina rispettivamente alle 10:30 e alle 13:30. Le gare saranno trasmesse in diretta tv su Eurosport e in diretta streaming su Eurosport Player, mentre la Rai offre una differita di entrambe le gare dalle 16:10 su RaiSport e la diretta web sul canale RaiSport Web 1. OA Sport offrirà inoltre la DIRETTA LIVE scritta di ambedue le staffette, per non perdersi davvero nulla.

DOMENICA 9 DICEMBRE
Ore 10:30 Staffetta 4×5 femminile
Ore 13:30 Staffetta 4×7.5 maschile





federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *