Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Parallelo Alta Badia 2018, Luca De Aliprandini: “Brucia uscire così. Il format va sistemato, le regole non sono giuste”

Pubblicato

il

Tanta rabbia per Luca De Aliprandini dopo l’eliminazione agli ottavi di finale nel parallelo dell’Alta Badia. L’azzurro è stato infatti sconfitto per soli due centesimi dal norvegese Henrik Kristoffersen, che aveva però il vantaggio di scendere sulla pista rossa, apparsa fin dall’inizio quella più veloce. De Aliprandini al termine della gara ha criticato il format di questo torneo: Sono arrabbiato perché la regola non è assolutamente giusta – ha dichiarato alla Fisi – fanno scegliere il tracciato a chi ha il numero più basso, ma bisognerebbe premiare chi ha il tempo più basso dopo la prima run. Sulla blu, dopo l’ultimo salto, l’ultimo dosso è più accentuato e c’è anche una placca, infatti chissà perché tutti sceglievano il rosso e pochi hanno vinto sul blu. Il format mi è sempre piaciuto, ma è all’inizio e va sistemato”.

Il rammarico è tanto, anche perché De Aliprandini si era preparato bene per questa gara e avrebbe potuto cogliere un risultato sicuramente migliore: “L’ho preparata abbastanza bene, sono uscito a fare tre giri di slalom, sono uscito per primo a fare riscaldamento provando quattro paia di sci e ho scelto bene. Mi rode uscire così perché non è giusto”.

Il bilancio dopo questi due giorni di gare in Alta Badia è comunque positivo per l’azzurro che guarda con fiducia verso i prossimi appuntamenti: “Ho avuto buone sensazioni, dopo la seconda manche di domenica, ho sciato ben anche oggi. Vado via da qui molto contento e carico.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: cristiano barni shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *