Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Federica Brignone: “Ero venuta a Courchevel per un altro risultato”. Francesca Marsaglia: “Tecnicamente ci sono, devo lavorare sulla fiducia”

Pubblicato

il

Sono variegati gli stati d’animo delle sciatrici azzurre al termine dello slalom gigante di Coppa del Mondo disputato poche decine di minuti fa a Courchevel. Dietro alla vittoria di Mikaela Shiffrin c’è anche un piccolo universo italiano, rappresentato da Federica Brignone, Marta Bassino e Francesca Marsaglia.

Queste le dichiarazioni di Federica Brignone al sito FISI nell’immediato dopogara: “Mi spiace perchè non sono riuscita a fare ciò che facevo in allenamento, forse un po’ l’errore nella prima manche, forse qualche buco preso nella seconda manche mi hanno tolto fiducia, ho provato ad attaccare ma non mi è venuto così bene. Non mi ha penalizzato il tracciato, avrei potuto tenere maggiormente i piedi per terra sul muro, non sono riuscita ad attaccare le entrate come avrei voluto. Ero venuta sin qui per piazzarmi sul podio, non posso essere contenta, sono sempre lì davanti ma quando sai di potere ottenere un risultato migliore ti girano un po’ le scatole“.

Per motivi diversi, anche Marta Bassino fa notare al sito federale un suo grado di insoddisfazione: “Nella prima manche ho perduto abbastanza tempo sul muro, nella seconda invece ho perduto ritmo nella parte bassa, e alla fine è venuto fuori un risultato che non mi soddisfa. Guardiamo avanti, il mio prossimo impegno sarà il gigante di Semmering“.

Più contenta invece Francesca Marsaglia, che è sulla via dell’uscita da tempi difficili: “Non arrivavo al traguardo di un gigante dal marzo del 2017, quindi una piccola notizia positiva c’è. Chiaramente sono consapevole che in questa disciplina mi manca ancora uno step per girare in curva senza pensare e devo lavorarci sopra. La tracciatura della seconda manche era molto sulla falsariga della prima, i muri erano disegnati in modo simile. Tecnicamente ci sono, devo lavorare sulla fiducia, ma sono convinta di essere sulla strada giusta per risalire anche in gigante“.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI SCI ALPINO

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: cristiano barni / Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *