Seguici su

Biathlon

Biathlon, IBU Cup Obertilliach 2018: Daniele Cappellari è terzo nella super sprint! 17° Braunhofer

Pubblicato

il

Buone notizie per l’Italia del biathlon giungono da Obertilliach, località austriaca dove si sta disputando l’IBU Cup: il nostro Daniele Cappellari si è classificato terzo nella super sprint odierna dopo essersi piazzato 17° in qualifica. Curiosamente l’azzurro si è scambiato di posizione con il compagno di squadra Patrick Braunhofer, qualificatosi col terzo tempo e giunto poi 17°.

Vittoria per il norvegese Sindre Pettersen, primo in 13’53″4, nonostante un giro di penalità e due ricariche utilizzate, mentre al secondo posto si è piazzato l’austriaco Lorenz Waeger, impeccabile al tiro, staccato di 4″9, infine il nostro Daniele Cappellari, che ha utilizzato tre ricariche, ha completato il podio con un ritardo di 5″1.

L’altro azzurro che aveva superato le eliminatorie, Patrick Braunhofer, ha concluso in 17ma posizione, gravato da due giri di penalità e due ricariche utilizzate, con un ritardo di 34″0 dal vincitore. Non aveva superato le qualifiche Saverio Zini, 31° e primo degli esclusi. Nessuna italiana ha passato le qualifiche tra le donne: 52ma Michela Carrara, 53ma Irene Lardschneider.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Romeo Deganello

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *