Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Discesa Lake Louise 2018: Schmidhofer firma un bis da fenomeno. L’Italia si coccola Nicol Delago: strepitosa quinta!

Pubblicato

il

Nicole Schmidhofer non si ferma davvero più e vince ancora, secondo successo consecutivo nel giro di 24 ore per l’austriaca che conquista la seconda discesa libera consecutiva a Lake Louise. La Campionessa del Mondo di superG sembra essere imbattibile sulla lunga pista canadese e oggi ha posto il suo secondo sigillo in carriera con il tempo di 1:47.68: proprio come ieri, la 29enne ha fatto la differenza nella parte finale dove ha sfoderato tutta la sua velocità riuscendo a imporsi con estrema autorevolezza. La nativa di Friesach, letteralmente imprendibile negli ultimi tre intermedi, è riuscita a battere la connazionale Cornelia Huetter di 44 centesimi. La 26enne, che su questa pista aveva vinto lo scorso anno, è riuscita a tenere il passo della vincitrice nella parte iniziale della gara ma poi ha perso progressivamente. Terza piazza per la svizzera Michelle Gisin a 47 centesimi, l’elvetica sale nuovamente sul podio e ha la meglio nei confronti di una scatenata Mikaela Shiffrin: il fenomeno statunitense, dominatrice indiscussa in slalom e detentrice della Sfera di Cristallo generale, ha portato a casa un’eccellente quarta piazza a 0.63.


L’Italia può però festeggiare con la meravigliosa Nicol Delago, scesa col pettorale 23 e superlativa quinta a 73 centesimi dalla Schmidhofer: la 22enne nativa di Bressanone, grande promessa dello sci italiano e particolarmente attesa in questa stagione, ha ottenuto il miglior risultato in carriera mettendo in mostra un’ottima velocità di punta e seguendo una linea molto redditizia, il risultato di oggi dovrà essere una buona base di partenza per il futuro. Nadia Fanchini riscatta l’uscita di ieri quando stava sciando perfettamente e porta a casa un buon settimo posto (a 0.95) appena alle spalle dell’austriaca Ramona Siebenhofer (a 0.74). A completare la top ten la svizzera Corinne Suter (a 1.28), l’austriaca Stephanie Venier (a 1.39), la ceca Ester Ledecka (1.43). Federica Brignone si deve accontentare della 16^ piazza (a 1.80), la vincitrice del gigante di Killington fatica ancora a decollare in questa specialità ma la sensazione è che l’azzurra stia prendendo le misure. Francesca Marsaglia 26esima a 2.25, Elena Curtoni 33esima a 2.86.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  Mitch Gunn / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *