Seguici su

Rugby

Rugby, Continental Shield 2018-2019: Petrarca vittorioso, Fiamme Oro beffate in casa

Pubblicato

il

Siamo al giro di boa della Continental Shield: la terza competizione europea della palla ovale ha visto oggi un successo ed una sconfitta per le due compagini italiane impegnate. Le Fiamme Oro perdono in casa contro il Locomotive Tbilisi e dicono addio alla qualificazione, mentre il Petrarca asfalta i Belgium Barbarians e prenota un posto al turno successivo.

Nella Pool A sconfitta interna per le Fiamme Oro, battuta dai georgiani del Locomotive Tbilisi: 22-29 il punteggio finale per gli ospiti, che rientrano così in corsa per il passaggio ai playoff nonostante la sconfitta interna all’esordio contro Calvisano, che oggi ha riposato e resta in vetta alla classifica.
Risultato
Fiamme Oro-Locomotive Tbilisi 22-29
Classifica
Calvisano 9 (2 gare), Locomotive Tbilisi 5 (2 gare), Fiamme Oro 1 (2 gare).

Nella Pool B invece bellissima affermazione per il Petrarca, che batte per 36-14 i Belgium Barbarians e ipoteca il passaggio ai playoff: i campioni d’Italia non hanno nascosto l’ambizione di salire in Challenge Cup il prossimo anno. A riposare in questo raggruppamento è stata l’altra formazione italiana, quella del Rovigo.
Risultato
Padova-Belgium Barbarians 36-14
Classifica
Padova 13 (3 gare), Rovigo 2 (1 gara), Belgium Barbarians 0 (2 gare).

Su sei partecipanti, ben quattro sono italiane: sarà molto importante riuscire a portare in Europa nel prossimo anno una terza formazione, oltre a Benetton e Zebre, per permettere anche alle società del Top 12 di fare quel salto di qualità necessario per avvicinarsi agli altri campionati d’Europa: ricordiamo che le due vincenti dei gironi di giocheranno un posto in Challenge Cup 2019-2020.





roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Luigi Mariani Live Photo Sport

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *