Seguici su

MotoGP

MotoGP: la nuova Ducati sarà presentata in Svizzera il 18 gennaio. La GP19 punta al titolo mondiale

Pubblicato

il

Siamo ormai agli sgoccioli del 2018 ed è stato un anno con un po’ di rimpianti per Andrea Dovizioso e la Ducati. La Rossa, infatti, avrebbe potuto lottare fino alla fine con Marc Marquez nel Mondiale MotoGP, vi fosse stata soprattutto nella prima parte dello stesso maggior continuità. Si impara dai propri errori, come si suol dire, ed ecco che la scuderia di Borgo Panigale è pronta per una nuova sfida.

Il 18 gennaio nella città di Neuchatel, in Svizzera, sede di Phillip Morris (sponsor), sarà presentata la nuova moto che vuole dare l’assalto all’iride. Dovizioso e Danilo Petrucci, ingaggiato dal team italiano al posto dello spagnolo Jorge Lorenzo che sarà in Honda l’anno venturo, sono pronti a salire in sella alla GP19 e dimostrarsi all’altezza della situazione.

Secondo alcune indiscrezioni la nuova D16 non dovrebbe discostarsi molto dal precedente modello ma sicuramente sono stati fatti degli sviluppi sulla maneggevolezza e l’agilità, punti deboli della Ducati. A questo punto bisogna far seguire i fatti alle parole e già a partire dai prossimi test a Sepang, in Malesia (6-8 febbraio 2019), si comprenderanno aspetti importanti per il lavoro di crescita della moto.

 

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *