Seguici su

Formula 1

F1, Antonio Giovinazzi: “Non voglio fare confronti con Leclerc, penso a me stesso e ad essere veloce”

Pubblicato

il

Un Mondiale di cambiamenti si preannuncia nel 2019 in Formula Uno. Le vetture saranno diverse dal punto di vista aerodinamico e vi saranno mutamenti anche in fatto di piloti: Charles Leclerc in Ferrari e Kimi Raikkonen all’Alfa Romeo Sauber, Daniel Ricciardo in Renault e per i colori italiani il ritorno di un nostro rappresentante al volante, a distanza di otto anni (gli ultimi due erano stati Jarno Trulli, al volante della Lotus Renault, e Vitantonio Liuzzi sulla HRT Cosworth)

Ci riferiamo ad Antonio Giovinazzi che, dopo una lunga attesa, avrà la sua occasione con l’Alfa Romeo Sauber, al fianco di Raikkonen. Il pilota italiano non avrà un impegno facile: sostituire Leclerc che tanto bene ha fatto nel 2018 e dover gestire la convivenza con un Kimi decisamente performante. “Voglio pensare solamente a me stesso e poi si vedrà, senza far riferimento a quanto fatto da Leclerc quest’anno. Spero che la monoposto sia più veloce rispetto alla prima gara dello scorso anno, in modo tale da poter iniziare a spingere già a Melbourne. Per me non sarà facile, perché avrò accanto un campione del mondo”, le considerazioni di Giovinazzi (fonte: f1grandprix.motorionline.com).

Il nostro portacolori ha poi sottolineato i grandi passi avanti compiuti dalla monoposto nell’ultima stagione: “Da lottare per gli ultimi posti a Melbourne siamo arrivati ottavi nel campionato costruttori. Il team ha fatto un lavoro fantastico, così come Charles e Marcus (Ericsson ndr.). Tra i meccanici e gli ingegneri c’è grande motivazione in vista della nuova stagione. Cercheremo di migliorare il risultato finale. L’obiettivo è quello di fare meglio degli altri, ma non sarà facile”, ha concluso il 25enne nativo di Martina Franca.

 

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SULLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *