Juventus-Inter, anticipo 15a giornata Serie A: si gioca venerdì! Programma, orario e tv. Le probabili formazioni


Venerdì 7 dicembre la quindicesima giornata della Serie A 2018-2019 di calcio si aprirà con il botto. Juventus e Inter si sfideranno nel 234° Derby d’Italia, in una partita importante anche per la prosecuzione del campionato di entrambe le formazioni. L’Inter di Luciano Spalletti arriva dal pareggio dell’Olimpico contro la Roma ed è stata staccata dal Napoli al secondo posto. Una sconfitta permetterebbe alle dirette inseguitrici dei nerazzurri, in particolare Milan e Lazio, di rientrare nella lotta per la terza posizione. La Juventus invece sembra non volersi fermare nella sua striscia record di punti: dopo tredici vittorie in quattordici partite, i bianconeri guidano saldamente la classifica e vogliono aumentare ulteriormente il margine sulle avversarie.

Massimiliano Allegri sarebbe intenzionato a riproporre il 4-3-3. Non ci sarà Alex Sandro, sostituito da De Sciglio sulla corsia di destra come a Firenze, mentre a centrocampo dovrebbe tornare dal primo minuto Pjanic. Ancora titolare Bentancur, che sta trovando continuità, e davanti solito tridente con Ronaldo, Dybala e Mandzukic. Modulo consueto per l’Inter che dovrebbe rispondere con il 4-2-3-1. Nessuna possibilità di turnover per Spalletti vista l’importanza della sfida. Coppia titolare quindi in difesa, con Skriniar e De Vrij, così come a centrocampo, con Brozovic e Vecino. Dietro Icardi ci sarà il ritorno di Nainggolan, dopo il piccolo fastidio accusato in Champions.

La sfida è stata anticipata a venerdì 7 dicembre per permettere alle due squadre di preparare al meglio gli ultimi impegni della fase a gironi di Champions League della prossima settimana. Il calcio d’inizio sarà alle ore 20.30 presso l’Allianz Stadium di Torino. L’incontro sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Serie A (canale 202) e sarà visibile anche in diretta streaming sulla piattaforma Sky Go. OA Sport vi proporrà la consueta DIRETTA LIVE testuale per non perdersi davvero nulla di questa grande classica del calcio italiano. Di seguito il programma completo e le probabili formazioni.

VENERDÌ 7 DICEMBRE

ore 20.30 Juventus-Inter
diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A, diretta streaming su Sky Go
DIRETTA LIVE testuale su OA Sport

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Cancelo; Matuidi, Pjanic, Bentancur; Cristiano Ronaldo, Mandzukic, Dybala
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Vecino, Brozovic; Perisic, Nainggolan, Politano; Icardi

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

roberto.pozzi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Anton_Ivanov / Shutterstock.com

Lascia un commento

scroll to top