Coppa Italia calcio 2019, i risultati di oggi: la Virtus Entella elimina il Genoa, il Torino ferma il sogno del Sudtirol


Sono la Virtus Entella e il Torino le ultime due squadre qualificate per gli ottavi di finale di Coppa Italia. I liguri sono la grandissima sorpresa della competizione dopo aver sconfitto ai calci di rigore il Genoa in un match veramente pazzesco e che alla fine è costato l’esonero ad Ivan Juric (arriverà Cesare Prandelli).

Una partita pazzesca con l’Entella avanti per due volte con Icardi e con il Genoa che ha sempre rimontato dal dischetto con Piatek. Nei supplementari nuovo rigore di Lapadula, ma Adorjan pareggia incredibilmente a tempo scaduto. Nella lotteria finale è decisivo l’errore proprio dell’ex attaccante del Milan.

Il Torino si qualifica per gli ottavi di finale di Coppa Italia ed ora affronterà la Fiorentina. Per i granata decisiva la vittoria per 2-0 contro il Sudtirol, squadra che milita in Serie C. Un gol per tempo per la formazione di Walter Mazzarri, che nel primo tempo è passata in vantaggio con Roberto Soriano e poi nel finale di secondo tempo ha trovato il raddoppio con il gol di Simone Edera.

Una partita che inizia molto lentamente e serve anche un colpo di fortuna al Torino per sbloccare la sfida. Lancio per Zaza, che controlla male e perde il pallone, ma arriva Soriano, che calcia e trova anche la deviazione decisiva di Casale. Si va avanti lentamente e nel secondo tempo è Zaza a sprecare l’occasione del raddoppio. Il Sudtirol aveva trovato anche la rete del pareggio con Turchetta, ma l’arbitro annulla per fuorigioco tra le proteste degli ospiti. Nel finale Edera con un bel diagonale chiude i conti.

Questi i risultati di oggi e i marcatori

GENOA-VIRTUS ENTELLA 3-3 (6-7 d.c.r): 20′ Icardi (E), 27′ rig. Piatek (G), 83′ Icardi (E), 86′ rig. Piatek (G), 110′ rig. Lapadula (G), 122′ Adorjan (E)

TORINO-SUDTIROL 2-0: 24′ Soriano (T), 81′ Edera (T)

 

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gennaro Di Rosa / Shutterstock.com

Lascia un commento

scroll to top