Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2019: Juventus-Roma 1-0, Mario Mandzukic decide la sfida dell’Allianz Stadium

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LEGGERE LA DIRETTA LIVE DI JUVENTUS-ROMA

Termina 1-0 il big match della 17esima giornata di Serie A tra Juventus e Roma. Decide la sfida Mario Mandzukic al 35′ che insacca sull’ottimo cross di Mattia De Sciglio permettendo ai bianconeri di ottenere la 16ema vittoria in 17 confronti, confermandosi dominatrice assoluta di questo campionato con 49 punti (8 punti di vantaggio sul Napoli). Per la Roma un ko pesante visto che la compagine allenata da Eusebio Di Francesco rimane a 24 punti, gli stessi dell’Atalanta, e chiude di fatto la colonna di sinistra della graduatoria, distante 25 lunghezze dal vertice.

Massimiliano Allegri conferma la coppia d’attacco Mandzukic-Cristiano Ronaldo assistita dal genio di Paulo Dybala mentre la Roma punta su Schick perno centrale e sugli inserimenti di Under, Zaniolo e Florenzi alle sue spalle. La Vecchia Signora parte forte e costringe più volte Olsen agli straordinari: l’estremo difensore ingaggia un vero e proprio duello con Alex Sandro. Poi è Ronaldo con un tiro dalla trequarti a impegnare severamente lo svedese. Il gol è nell’aria e si materializza al 35′ quando su un ottimo traversone di De Sciglio l’inzuccata di Mandzukic è vincente. La prima frazione si conclude praticamente qui.

Nella ripresa spingono ancora i padroni di casa ed è sempre Olsen ad opporsi prontamente agli attacchi bianconeri con Ronaldo che in due circostanze sfiora il gol del raddoppio. La porta della Roma sembra stregata e con il passare dei minuti la resa degli uomini di Di Francesco cresce decisamente. La Juve difende molto bassa, lasciando il pallino del gioco ai capitolini ai quali però manca sempre l’ultimo passaggio per far male. E’ così il risultato non si sblocca e si deve registrare il gol annullato dalla VAR a Douglas Costa nei minuti di recupero per un fallo subito da Zaniolo nell’azione immediatamente precedente.

 

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SUL CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *