Seguici su

Senza categoria

Atletica, primi raduni per l’Italia in vista del 2019. Gianmarco Tamberi ed Alessia Trost aprono l’anno in Sudafrica

Pubblicato

il

Saranno Gianmarco Tamberi ed Alessia Trost i primi azzurri a tornare al lavoro in vista della nuova stagione. La FIDAL ha reso note le sedi dei raduni dell’atletica italiana nella prima parte del 2019. I due saltatori in alto voleranno passeranno il Capodanno in Sudafrica, visto che si alleneranno dal 29 Dicembre al 17 Gennaio a Potchefstroom.

Molto più ampio il gruppo azzurro che si allenerà a Tenerife dal 3 al 19 Gennaio. In Spagna saranno presenti atleti di varie discipline: i saltatori (Fabrizio Donato, Kevin Ojiaku, Gabriele Chilà, Andrea Dallavalle, Simone Forte, Filippo Randazzo, Stefano Sottile, Ottavia Cestonaro, Laura Strati), i velocisti (Daniele Corsa, Fausto Desalu, Matteo Galvan, Davide Re, Maria Benedicta Chigbolu, Raphaela Lukudo, Andrew Howe, Maria Enrica Spacca) e l’ostacolista Ayomide Folorunso.

A Tenerife arriverà più tardi Marcell Jacobs, che raggiungerà i compagni il 4 Gennaio e poi resterà fino al 22. Sempre in Spagna saranno presenti, ma dal 10 Gennaio al 9 Marzo anche gli ostacolisti José Bencosme e Yadisleidy Pedroso.

Elena Vallortigara ha deciso di restare ad allenarsi in Italia e sarà presente a Modena dal 4 al 13 Gennaio; mentre a Formia dall’8 al 15 Gennaio è previsto un raduno per velocisti e ostacolisti, che vedrà la presenza di Federico Cattaneo, Davide Manenti e Mario Lambrughi. Voleranno in Portogallo (a Monte Grodo) i mezzofondisti e saranno presenti: Yeman Crippa, Yohanes Chiappinelli, Ala Zoghlam, Ahmed Abdelwahed, Mohad Abdikadar, Simone Barontini, Yassin Bouih, Joao Bussotti, Simone Colombini, Ossama Meslek, Pietro Riva, Osama Zoghlami, Elena Bellò, Francesca Bertoni.

Appuntamento a Grosseto, invece per i maratoneti dal 7 al 18 Gennaio, mentre i marciatori si alleneranno a Castelporziano. Sarà, invece, impegnato in Francia a Nizza il decatleta Simone Cairoli.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Cristiano Barni Shutterstock 2

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *