Seguici su

Calcio

Atalanta-Lazio 1-0, Serie A: Zapata lancia la Dea al sesto posto, il VAR spegne le speranze dei biancocelesti

Pubblicato

il

Un gol di Duvan Zapata al primo minuto di gioco regala all’Atalanta una vittoria importantissima contro la Lazio, che vale il sesto posto in classifica in Serie A. La Dea davanti al proprio pubblico ha saputo gestire al meglio il vantaggio inziale, chiudendo le porte agli avversari e ripartendo con brillantezza. La squadra di Gasperini fa un passo importante in zona Europa, portandosi a -1 proprio dalla Lazio e a due lunghezze dal Milan, che dovrà rispondere domani a Bologna.

CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA

Avvio esplosivo dell’Atalanta che passa subito in vantaggio con Zapata, che sfrutta al meglio un errore di Radu sul cross dalla sinistra di Gosens per colpire da due passi e battere Strakosha. Gli orobici a questo punto si chiudono e aspettano i biancocelesti, che nel finale hanno tre occasioni per trovare il pari, con i colpi di testa di Milinkovic-Savic e Immobile e poi con la conclusione di Correa, ma nessuna è vincente.

Nella ripresa partono ancora meglio i padroni di casa che sfiorano il raddoppio ancora con Zapata, che di testa su angolo, mette a lato di poco. Si ripete poi il copione del primo tempo, con l’Atalanta in attesa e la Lazio che aumenta progressivamente la pressione e nel recupero trova il gol del pareggio con Acerbi che insacca in rete di testa su cross di Luis Alberto. L’arbitro, dopo aver consultato il VAR, annulla però la rete per fuorigioco dello stesso Acerbi e l’Atalanta conquista così i tre punti.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *