Seguici su

Pallavolo

Volley, Mondiale per Club 2018: Aaron Russell “Giannelli mi esalta, dobbiamo fare un passo avanti come squadra”

Pubblicato

il

E’ un Mondiale per Club che parla italiano, visto che Civitanova e Trento sono già certe della qualificazione alla semifinale. Aaron Russell è stato uno dei grandi protagonisti del successo per 3-1 di Trento contro i brasiliani del Sada Cruzeiro. L’americano ha raccontato le sue emozioni alla Gazzetta dello Sport dopo la sfida di ieri: “Il Sada ha iniziato battendo molto bene e mettendo in difficoltà la nostra ricezione. Non è stato facile, ma poi ci siamo ripresi iniziando a servire anche noi meglio e trovando qualche situazione migliore a muro e in difesa. A quel punto la partita è girata dalla nostra parte e noi siamo stati bravi poi a gestire il ritorno del Sada“.

Il momento della svolta è stato il finale di 2° set: “Sì. La difesa di Grebennikov sull’attacco da seconda linea di Sander senza muro è stata fantastica. Non ricordo di aver mai visto una prodezza del genere. E quel punto l’ho poi chiuso io.  Dopo l’ace di Nelli ha rimesso le cose a posto. Un momento delicato, dove abbiamo dimostrato il nostro potenziale, ma ancora possiamo e dobbiamo crescere perché abbiamo molti margini di miglioramento”.

Russell è appena arrivato a Trento, dopo i trionfi con Perugia: “Mi trovo molto bene. In una società fantastica. La cosa bella è lo spirito combattivo che questa squadra è in grado di mettere in campo. Come tutti abbiamo una gran voglia di vincere che in ogni partita cerchiamo di appagare“.

L’intesa con i compagni, in particolare con uno, è già ottima:Mi trovo alla perfezione con Simo (Giannelli, ndr). Mi piace, mi esalta il suo modo di giocare. E poi in campo ci guida da vero leader. Insomma ci divertiamo molto e si vede”.

Grande Italia nel Mondiale per Club, che ha visto la clamorosa eliminazione di Sada e Zenit: “Forse sono due sorprese, ma questo dimostra il valore e il livello di questo torneo. C’è molto equilibrio  Non mi sorprende che ci siano due italiane in semifinale. È un risultato molto importante che dimostra il valore di questi due club, Trento e Civitanova, ma anche del livello della nostra Superlega”.

Trento non si pone limiti: “Non sappiamo ancora chi incontreremo, ma arrivati fin qua non cambia molto.Di certo per arrivare fino in fondo dobbiamo ancora fare un passo in avanti come squadra”.

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *