Seguici su

Calcio

Pagelle Tottenham-Inter 1-0, Champions League 2019: nerazzurri sottotono, Eriksen risolve

Pubblicato

il

L’Inter è stata sconfitta dal Tottenham per 1-0 nella quinta giornata della Champions League 2018-2019 di calcio. I nerazzurri si sono dovuti inchinare a Wembley al cospetto del gol di Eriksen e devono così rinviare i discorsi per la qualificazione agli ottavi di finale della massima competizione europea per importanza. Di seguito le pagelle di Tottenham-Inter.

 

CLICCA QUI PER IL VIDEO CON HIGHLIGHTS E GOL DI TOTTENHAM-INTER 1-0

 

TOTTENHAM-INTER 1-0:

INTER:

HANDANOVIC: 6. Compie un ottimo intervento nel primo tempo, per il resto non viene impegnato più di tanto dagli avversari e non può nulla in occasione del gol di Eriksen.

D’AMBROSIO: 5. Va in sofferenza più volte sulla fascia, prima contro Lamela e poi contro Eriksen. Manca anche in fase di spinta, prestazione davvero sottotono.

DE VRIJ: 5. Troppi errori nel centro della difesa, manca la sua solidità e va in affanno ripetutamente.

(MIRANDA): S.V.

ASAMOAH: 5,5. Ci si aspettava tanta spinta sulla fascia ma si eclissa ripetutamente riuscendo a riemergere solo in alcuni frangenti, troppo poco per strappare la sufficienza in una partita fondamentale per la stagione dell’Inter.


VECINO: 5. Doveva dare brio alla manovra nerazzurra e invece rimane troppo bloccato e timido.

BROZOVIC: 5. Perde troppi palloni e manda in crisi tutta la squadra, soprattutto nel primo tempo. Si rianima parzialmente nella ripresa ma in maniera troppo frammentaria e poco convincente.

POLITANO: 4,5. Prova incolore a centrocampo, fatica sia in fase di interdizione che in costruzione, soffre la pressione degli avversari e va in affanno. Lascia spazio a Keita.

(KEITA): S.V.

NAINGGOLAN: 5. Non è il Ninja dei bei tempi, serviva il suo estro in una partita di questo calibro e invece è troppo abulico, dai suoi piedi passano pochi palloni e non riesce a manovrare come vorrebbe. Inevitabile la sostituzione.

(VALERO): 6. Ha provato a cambiare la partita, il suo ingresso ha indubbiamente dato più linfa all’Inter ma proprio nel momento migliore è arrivato il gol dello svantaggio.

PERISIC: 4,5. Non sfonda mai, perde diversi palloni, è costretto a inseguire più volte: lontano dal giocatore che siamo abituati a vedere in campo.

ICARDI: 5. Il capitano è troppo isolato là davanti, non viene praticamente mai servito e fatica anche nell’andare a recuperare il pallone: in queste condizioni era impossibile trovare la zampata salva giornata.

 

TOTTENHAM:

Lloris 6, Davies 6, Alderweireld 6, Vertonghen 6, Aurier 6, Winks 6 (Dier 6), Sissoko 7, Lamela 6 (Eriksen 7), Alli 7, Lucas 6,5 (Son s.v), Kane 6,5.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *