Seguici su

Live Sport

LIVE Sci alpino, Slalom Killington 2018 in DIRETTA: Mikaela Shiffrin trionfa davanti a Vhlova e ad Hansdotter. Irene Curtoni undicesima, Costazza out

Pubblicato

il

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE della seconda manche dello slalom femminile di Killington, gara valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino. Sarà un tutte contro Mikaela Shiffrin. L’americana è la super favorita per la vittoria finale e cercherà di ipotecare il terzo successo consecutivo a Killington in slalom. La nativa di Vail deve riscattare il mancato di podio in gigante e le sue principali rivali sono la svizzera Wendy Holdener e la slovacca Petra Vlhova, quest’ultima seconda nell’ultima gara a Levi. Proprio in Finlandia sul podio ci è salita anche l’austriaca Bernadette Schild, che insieme alla svedese Frida Handsotter completa il gruppo delle outsider per la vittoria.

In casa Italia, Irene Curtoni e Chiara Costazza proveranno a puntare ad un piazzamento tra le prime dieci.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE della seconda manche dello slalom femminile di Killington: cronaca in tempo reale ed aggiornamenti costanti. La seconda manche è in programma alle ore 19.00 italiane. Buon divertimento!

CLICCA QUI PER LA CRONACA DELLA PRIMA MANCHE





CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

19.49: Grazie per averci seguito ed un saluto dalla redazione di OASport.

19.45: 57 centesimi di vantaggio per la Shiffrin!! Vittoria n.45 per l’americana che precede la slovacca Vlhova e di 1″08 la svedese Hansdotter. Bravissima l’americana nella parte bassa che ha letteralmente incantato. Strepitosa la campionessa degli States. La nostra azzurra conclude in undicesima posizione, fuori Chiara Costazza.

19.43: Parte l’austriaca Schild e già nella parte alta perde molto dalla Vlhova. Un ritardo che si dilata inesorabilmente, rimediando 84 centesimi dalla slovacca (terza parziale). Ora è il momento della Shiffrin

19.42: La slovacca Vlhova parte con lo stesso tempo della Hansdotter e pennella nel cambio di ritmo. Giunge all’arrivo con 51 centesimi di vantaggio sulla Hansdotter.

19.41: La svedese Hansdotter, con un ritmo alto, partita al cancelletto con 1″06 sulla Gisin, arriva con 85 centesimi di vantaggio sulla svizzera Gisin. Ottima prova della campionessa olimpica.

19.39: Grave errore anche per la svedese Swenn Larsson e con 51 centesimi di ritardo rispetto alla Gisin. Va in terza posizione la scandinava. Scala in settima piazza la nostra Curtoni

19.37: L’austriaca Gallhuber commette un grave errore sul ripido e giunge all’arrivo con 1″01 di ritardo rispetto alla Gisin. Terza posizione per lei e sesta la Curtoni.

19.36: L’altra elvetica Holdener perde tanto nel cambio di pendenza rispetto alla Gisin, eccedendo nell’aggressività, e giungendo al traguardo con 44 centesimi di ritardo, in seconda posizione parziale.

19.34: Parte la svizzera Gisin, con 80 centesimi di vantaggio sull’austriaca Truppe. La 25enne elvetica giunge all’arrivo con un vantaggio di 1″39! Grande prova della rossocrociata che vola in testa, quarta la Curtoni.

19.31: Esce di scena la slovena Bucik che perde l’appoggio sullo sci esterno e scivola via.

19.30: Attacca l’austriaca Truppe e sono 74 i centesimi di vantaggio sulla tedesca Duerr. Strepitosa nella parte finale la 22enne che vola in testa. Terza la nostra Curtoni.

19.28: E’ la volta della nostra Irene Curtoni! 14 centesimi di ritardo per l’azzurra che si è un po’ addormentata nella parte finale. Comunque secondo tempo per lei e buona prova.

19.27: La tedesca Duerr scia in modo molto preciso, specie nella parte centrale, arrivando con un vantaggio di 17 centesimi sulla Liensberger.

19.25: L’austriaca Liensberger parte con 91 centesimi di vantaggio sulla Remme. Fa i numeri per rimanere in pista la 21enne che giunge all’arrivo con 29 centesimi sulla Remme.

19.24: La norvegese Haver-Loeseth, tagliando tanto le linee, giunge al traguardo con 25 centesimi di ritardo dalla Remme (terza).

19.23: La canadese St-Germain, non gestisce i 61 centesimi di vantaggio sulla Remme, e per un centesimo termina dietro (seconda).

19.22: Sono scese le prime quindici atlete e la canadese Remme guida con 30 centesimi di vantaggio sulla norvegese Lysdahl e 37 sull’americana Moltzan.

19.19: NOOOO!!!!! Bell’inizio di gara per la Costazza che aveva 78 centesimi di vantaggio al secondo intermedio rispetto alla canadese Remme. Perde l’equilibrio sullo sci e scivola via.

19.19: E’ il turno della nostra Chiara Costazza.

19.18: Errore della slovena Hrovat al cambio di pendenza. Per lei gara vanificata e un ritardo di 11″74.

19.17: E’ la volta della slovena Ferk, con 24 centesimi di vantaggio al cancelletto di partenza sulla Remme, perde sul muro, irrigidendosi con il corpo ed arrivando con 1″26 di ritardo (ottava posizione).

19.16: La norvegese Skjoeld, dopo una buona parte alta, esce di scena per un errore sul ripido. Peccato per lei.

19.15: La svizzera Danioth, con 12 centesimi di vantaggio al cancelletto sulla Remme, si è un po’ piantata sul ripido e giunge al traguardo con 58 centesimi di ritardo in quarta posizione.

19.13: La canadese Remme, con 1″13 di vantaggio sulla Lysdahl, e giunge all’arrivo con 30 centesimi di vantaggio all’arrivo.

19.11: La ceca Capova soffre un po’ sul ripido non riuscendo a mollare gli sci, rimediando dalla Lysdahl 58 centesimi ed è terza nella classifica parziale.

19.10: La svizzera Bissig soffre anche lei sul muro e giunge all’arrivo con un ritardo di 1″38 dalla norvegese Lysdahl che continua a comandare. Per lei sesta posizione parziale.

19.09: La neozelandese Hudson scia in modo troppo conservativo e rimedia dalla norvegese Lysdahl 1″79, settimo posto per lei.

19.08: La svizzera Stoffel perde tanto sul muro e giunge all’arrivo con un ritardo di 80 centesimi ed ottiene il terzo tempo complessivo.

19.06: Brutta discesa della francese Noens sempre troppo in ritardo sul palo e con un gap al traguardo di 1″69. Quinto ed ultimo tempo per lei.

19.05: La norvegese Lysdhal, con un centesimo di vantaggio, sciando con buona fluidità va a prendersi la vetta della graduatoria parziale con 7 centesimi di vantaggio sull’americana Molzan.

19.04: La statunitense Paula Molzan parte con 7 centesimi di vantaggio sulla Forni. Grande prova per lei e 83 centesimi di vantaggio sulla Forni al termine della sua prova.

19.02: E’ la volta della francese Forni che ha un vantaggio di 3 centesimi sull’americana O’Brien. 1’48″97 il suo crono totale e di 8 centesimi termina davanti alla statunitense.

19.01: 51″61 il tempo di manche della O’Brien per un totale 1’49″05.

19.00: Parte la statunitense Nina O’Brien.

18.59: Ha infatti smesso di piovere a Killington e quindi le condizioni dovrebbero essere più favorevoli alle atlete.

18.58: Condizioni non semplici, grande freddo e visibilità che sembra migliore rispetto alla prima manche.

18.55: Come dicevamo, si fa fatica nel clan azzurro in questa specialità. Le sole due azzurre presenti nella top-30, certifica questo momento così complicato.

18.50: 10′ al via di questa seconda manche e la domanda è la seguente: sarà possibile battere Mikaela Shiffrin?

18.46: Sarà la statunitense Nina O’Brien ad essere la prima a scendere in questa seconda manche dello slalom femminile. Per lei trentesimo tempo nella run 1 a 4″95 dalla connazionale Shiffrin.

18.44: Le italiane si confermano in grande difficoltà in slalom. Irene Curtoni, vittima di continui arretramenti, ha limitato i danni con una discreta undicesima posizione, ma lontana anni luce dalla vetta (2″70). Ancora peggio è andata a Chiara Costazza (16ma), il cui gap dalla Shiffrin supera i tre secondi (3″15).

18.39: Schild, Vlhova, Hansdotter hanno comunque dei distacchi non impossibili e nella seconda manche si giocheranno il tutto per tutto per mettere in difficoltà la fuoriclasse statunitense.

18.34: Appare chiaro che le condizioni meteo faranno la differenza.

18.32: Sulla neve americana, la campionessa di casa punta a fare la voce grossa tra i pali stretti, imponendo la sua legge. Nel corso della prima manche non sono state ideali, per via della nebbia che non ha favorito la discesa delle atlete.

18.31: Come da previsione Shiffrin davanti a tutte con il crono di 52″49 a precedere di 29 centesimi Bernadette Schild e di 54 centesimi Petra Vlhova. La miglior italiana Irene Curtoni è nona a 2″70.

18.30: Buona sera e bentrovati alla DIRETTA LIVE della seconda manche dello slalom femminile di Killington.

Foto: Goran Jakus / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *