Seguici su

Artistica

Ginnastica, Mondiali 2018: tutti i record di Simone Biles, battuta Svetlana Khorkina! Che sfilza di ori, poker da leggenda

Pubblicato

il

Simone Biles ha vinto il concorso generale individuale ai Mondiali 2018 di ginnastica artistica e ha realizzato una serie incredibile di record e di primati a livello internazionale che riscrivono la storia di questo sport. Diamo uno sguardo ai più importanti.

RECORD DI TITOLI ALL-AROUND (FEMMINILE): 4 (2013, 2014, 2015, 2018), superato il record di Svetlana Khorkina (1997, 2001, 2003). Al maschile il primato è del giapponese Kohei Uchimura (6).

VITTORIA CON VANTAGGIO PIÙ ELEVATO (FEMMINILE): 1.693 punti su Mai Murakami, il vecchio record era di Shawn Johnson (1.25 su Nistor a Stoccarda 2007).

MAGGIOR NUMERO DI ORI AI MONDIALI (ASSOLUTO): 12 considerando anche le prove a squadre, eguagliato il primato del sovietico Vitaly Scherbo (12 ori negli anni ’90).

MAGGIOR NUMERO DI ORI INDIVIDUALI AI MONDIALI (FEMMINILE): 9, eguagliato il primato di Svetlana Khorkina. Nelle finali di specialità dovrebbe superarla e poi si dovrebbe lanciare verso il primato assoluto detenuto da Scherbo (11).





stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: USA Gym

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *