Universiadi 2019, cerimonia d’apertura al San Paolo di Napoli! Chiusura all’Arechi di Salerno

Prendono finalmente forma le Universiadi 2019 di Napoli e della Campania. Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha confermato diversi rumors sulle pagine dei quotidiani regionali. “Avevamo deciso che le Universiadi si dovevano fare e si faranno. Per aprile saranno completati tutti gli impianti”, comunica il Governatore. “A breve si farà inoltre la gara per la promozione dell’evento, che è parte decisiva per la buona riuscita delle Universiadi. Ci sarà un lancio di grande bellezza e fascino mediatico per proiettare la realtà di Napoli e della Campania in tutto il mondo. Cercheremo di far crescere un grande movimento sportivo giovanile che coinvolga i ragazzi dei quartieri. Stiamo lavorando per recuperare e rimettere in funzione diversi impianti, ma dobbiamo stringere i denti e lavorare senza distrarci”, dichiara De Luca.

E’ stato inoltre comunicato che lo stadio San Paolo di Napoli darà vita alla Cerimonia d’apertura dei Giochi, mentre per la Cerimonia di chiusura è stato scelto lo stadio Arechi di Salerno. Approvato anche il piano d’accoglienza con 4100 atleti ospitati sulle navi da crociera a Napoli, 450 nelle residenze universitarie di Pozzuoli, 1900 nel campus di Fisciano dell’Università di Salerno, ed infine 1550 negli hotel di Caserta.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Universiadi 2019

ultimo aggiornamento: 01-10-2018


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Beach volley, World Tour 2018 Qinzhou. Menegatti/Orsi Toth al secondo turno con il brivido

Golf, Francesco Molinari leggenda italiana. L’Europa lo celebra, il coro “Moli Moli” è un must