Seguici su

Triathlon

Triathlon, Olimpiadi Giovanili Buenos Aires 2018: Alessio Crociani trionfa con Europa 1 nella staffetta mista continentale

Pubblicato

il

Dopo il bronzo nella gara individuale, Alessio Crociani conquista la medaglia d’oro nella staffetta mista continentale di triathlon alle Olimpiadi Giovanili 2018 di Buenos Aires (Argentina). Il 16enne azzurro è salito sul gradino più alto del podio insieme ai compagni di squadra di Europa 1: il portoghese Alexandre Montez, la danese Sif Bendix Madsen e la svizzera Anja Weber.

La formazione del vecchio continente si è imposta con il tempo complessivo di 1:26:12 andando a battere per 20” Oceania 1 con le australiane Charlotte Derbyshire e Joshua Ferris e le neozelandesi Brea Roderick e Dylan Mccullough. La vittoria è arrivata grazie ad un’ultima frazione perfetta di Montez, mentre il nostro Crociani aveva tenuto il ritmo nella seconda.

Medaglia di bronzo per Europa 3 a 2’47” di ritardo con le tedesche Marie Orn e Henry Graf, la francese Emilie Noyer e la spagnola Igor Bellido Mikhailova. Ottavo posto invece per l’altra italiana in gara, Chiara Lobba, con Europa 5 a 5’36” di ritardo.

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *