Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Campionati Italiani Cinture Nere 2018: nell’ultima giornata titoli a Simone Alessio, Roberto Botta, Matteo Marjanovic e Matteo Milani

Pubblicato

il

Cala il sipario sui Campionati Italiani Cinture Nere di taekwondo 2018 a Bari. Dopo i titoli femminili di venerdì e i primi in ambito maschile di ieri, oggi al Palaflorio si sono svolti gli incontri delle restanti categorie di peso maschili: -74, -80, -87 e +87 kg. Andiamo quindi a scoprire tutti i risultati.

Nei -74 kg dominio del giovane talento Simone Alessio. Il 17enne calabrese, che lo scorso anno conquistò il titolo europeo giovanile, ha vinto con ampio margini i propri incontri, battendo 24-12 in finale Mariano Bucolo, che al secondo turno era riuscito ad eliminare 10-9 il campione uscente Attilio Fabio Ventola. Sul terzo gradino del podio salgono Moreno Monticelli e Pasquale Di Micco.

Nei -80 kg rispetta il pronostico Roberto Botta, che trionfa da favorito. Dopo i tanti piazzamenti ottenuti negli ultimi Grand Prix, Botta si impone a livello nazionale vincendo con il punteggio di 23-5 la finale con Ivan Scala, che si deve accontentare anche quest’anno del secondo posto. Completano il podio Achille Cennami e Salvatore Prisco.

Nei -87 kg vittoria di Matteo Marjanovic, reduce dal podio al Riga Open, che batte in una finale molto combattuta Luigi Traversa, sconfitto 5-2. Al terzo posto troviamo invece Davide Messineo e Goffredo Francioni.

Nei +87 kg conquista il titolo Matteo Milani, che lo scorso anno si era imposto invece nella categoria di peso inferiore. Un torneo in cui Milani ha fatto valere le sue qualità, superando agevolmente gli avversari e vincendo in finale 16-4 contro Vito Luiso, secondo anche lo scorso anno. Completano il podio Alex Covolan e Mattia Cutrupi.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TAEKWONDO





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITa

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *