Seguici su

Senza categoria

Scherma, Olimpiadi Giovanili 2018: Davide Di Veroli vola in semifinale, il Campione del Mondo lotta per le medaglie

Pubblicato

il

Davide Di Veroli sta regalando grandi magie alle Olimpiadi Giovanili 2018 in corso di svolgimento a Buenos Aires (Argentina). Lo schermitore si è qualificato alle semifinali del torneo di spada individuale grazie al successo ottenuto contro l’austriaco Alexander Biro (15-13) preceduto dal dominio sul cinese Zhiwei Li (15-5).

Il 17enne romano, terzo nel girone preliminare dove era stato preceduto proprio da Biro e dall’egiziano Mohamed Elsayed, è il grande favorito della vigilia visto che si è presentato alla rassegna a cinque cerchi con i panni del Campione del Mondo Under 17 ed è anche una delle carte da medaglia più valide per l’Italia in questa competizione tanto che è stato il nostro portabandiera nella Cerimonia d’Apertura.

Alle ore 22.25 Davide Di Veroli tornerà in pedana per affrontare l’egiziano Mohamed Elsayed (l’africano si è sbarazzato del russo Artur Tolasov per 15-8) mentre l’altra semifinale sarà tra il tedesco Pail Veltrup (13-12 al temibile statunitense Isaac Herbst) e il kirghizo Khasan Baudunov (15-9 al quotato giapponese Seiya Asami). Nella spada femminile, dove non erano presenti italiane, le semifinali saranno: la belga Axelle Wasiak contro Kaylin Hsieh da Hong Kong, l’ucraina Kateryna Chorniy contro la ceca Veronika Bieleszova.

 





Foto: Bizzi per Federscherma

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *